Torna alla lista mazzi

Ispire Raza Priest

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa

0

0

Introduzione

Mazzo per il formato Wild che fa delle combo il suo punto di forza.
E’ un mazzo per Anduin che sfrutta alcune delle leggendarie più forti del gioco: Reno, Anduin il mietiombre, Velen, Raza, Kazakus e Thaurissan.

Gameplay

Il giocatore per vincere avrà a disposizione due modi: usando Thaurissan dovrà scontare o “il reclutatore” oppure il profeta Velen. Raggiunta una di queste due condizioni la vittoria sarà praticamente certa.

Per farlo dovrà ciclare quante più carte possibili grazie alle creature a disposizione (ingegnera novizia, raziatore di bottini, gnoma inventrice, kazakus e la chierica della contea), difendedosi dagli assalti nemici, grazie alle numerose rimozioni e alle creature con provocazione.

Inoltre si hanno a disposizione, oltre al potere eroe, anche tre cure molto potenti: cura rapida, che può funzionare anche come burst di danni in combo con la vestale auchenai, la pozione superiore di cura, Kazakus e ovviamente Reno Jackson.

Il reclutatore è sicuramente una carta fondamentale: dopo aver giocato Raza e il DK, esso ci permetterà di usare il nostro potere eroe almeno 7 volte, per un totale di 14 danni, ma possono salire a 16 se avremo fatto almeno un “discount” con Thaurissan.

La vittoria con Velen avviene grazie alla combo con la spell detonazione mentale: ovviamente prima si dovranno giocare Raza ed il Dk, possibilmente Thaurissan per scontare Velen e, dulcis in fundo, pescare una seconda copia della detonazione da “visioni d’ombra”.

Al top della sua performance (un giro di Thau, doppia detonazione e Velen) si arrivano ad infliggere minimo 34 danni! Con una sola detonazione minimo 24!

Come vi dicevo: una vittoria praticamente certa!

Mulligan

Contro aggro: Custode della pece, Difensore pietrasalda, sferzata spiritica, parola del potere: dolore, Vestale Auchenai se abbiamo il circolo di guarigione, le creature che ci fanno pescare e Raza sono i nostri pick da cercare a tutti i costi.

Contro control: abbiamo tutto il tempo di cercare la nostra combo quindi Raza e Thau diventano i nostri primi pick, seguiti dalle creature per pescare.