<  Torna alla lista mazzi

Il Malygos Druid spiegato da Bertels

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
3
0

Introduzione

Oggi vi parlerò di uno dei mazzi più performanti dell’ultima settimana di ladder: il Malygos Druid.

Questo mazzo basa la sua win condition su Malygos, com’è intuibile dal suo nome, e all’arma sin qui poco sfruttata Ramo dell’Albero del Mondo, in grado di fornirci nello stesso turno 10 mana aggiuntivi, oltre ai 10 che utilizzeremo prima di romperla, per un totale di 20 mana che ci permetteranno di giocare Malygos per poi copiarlo con il Senzavolto Mutante o con il Principe Taldaram in combo con Fuoco Lunare x2 e Spazzata, per arrivare a fare delle lethal OTK che i nostri avversari non potranno evitare.

Gameplay

Il mazzo è molto forte e consistente, grazie alla facilità con cui rampa i cristalli di mana tramite Crescita Rigogliosa e a Nutrizione, che permettono di arrivare molto presto a poter tirare Infestazione Totale.

Grazie a Infestazione Totale potremo pescare tutto il necessario alle nostre combo e arrivare molto presto in fondo al mazzo, oltre a sinergizzare perfettamente con i nostri Tiranno Arcano; inoltre, con Innervate può garantirci nello stesso turno in cui viene giocata l’utilizzo dei Diaspri buffate dall’armor appena guadagnata.

Malfurion l’Infetto è un ottimo alleato per fronteggiare matchup aggro ed è anche molto forte per chiudere gli avversari in caso manchi qualche danno extra. Da non sottovalutare anche la presenza di Diffusione della Piaga, che è un ottimo tool antiaggro e che grazie alla duplice copia di Branching Paths garantisce anche danni supplementari e conseguentemente pressione su board da gestire per i nostri avversari.

Il Re dei Lich è un’ottima inclusione in questo meta, perché non solo con il Death Coil possiamo tranquillamente fare molti danni in combo con Malygos, ma in più abbiamo anche la possibilità grazie al Death Grip di andare a prendere i Ciciazampa degli avversari e vincere anche matchup piuttosto insidiosi. Pioggia di Stelle va ad aggiungere un’arma in più contro aggro e in combo con Malygos può fare boardclear anche contro minion con body più corposi.

Mulligan

Vs aggro: Diaspro Magico Inferiore, Ira Silvana, Crescita Rigogliosa, Diffusione della Piaga

Vs control: Diaspro Magico Inferiore, Nourish, Crescita Rigogliosa, Infestazione Totale

Link utili Bertels

Ciao! Sono Luca “Bertels” Bertelli, giocatore del team pro di QLASH di Hearthstone!
Il mio canale Twitch: https://www.twitch.tv/bertelshs
Il mio canale Youtube dove posto ogni Lun,Giov,Sab: https://www.youtube.com/channel/UCUyqyjqB9id2x76TbeD_SsQ/