Torna alla lista mazzi

Hybrid Assault Hunter

Mazzo creato 2 anni fa - Ultima modifica 2 anni fa

0

0

Introduzione

Salve a tutti . Sono un giocatore di vecchia data che ha avuto sempre un pallino per i giochi di carte come Hearthstone : cercare di combinare 2 tipologie di archetipi in un’unica cosa che sia quanto più bilanciata possibile (anche se essendo 30 carte negli anni non dico che era impossibile ma poco ci mancava , specie in termini di consistenza) . Beh forse quei tempi sono finiti , questo deck l’ho provato per una 20ina di partita . Salvo pescate male in early il deck se la gioca con tutti!

Gameplay

Il gioco si basa sulla modalita’ Assalto specie delle bestie con un supporto dei draghi (Nidomarcio OP) infatti abbiamo il Dragone Sfuggente col tag assalto . La quest è una cosa che all’inizio di creazione deck non avevo considerato però in un paio di partite ricevuta dalla Stirpemagica di Cobalto (OP secondo me in alcune classi) , (l’Hunter è pieno di buone spell ad 1 mana (TRACCIAMENTO , IRA BESTIALE , LA MAGIA GEMELLA , LE QUEST , QUELLA CHE INFLIGGE 2 DANNI insomma che prendi prendi è VALUE) ed avendo 9 servitori con assalto la si fa molto EASY a turno 6 7 . Molto interessante è il pesce volante saporito (che ha la sua utilità non di credete , già avere poi un 4 5 veleno che discovera draghi oppure un 7 5 scudo divino assalto vi aiuta a mettere una pressure che non immaginate) . L’ippogrifo è un chiodo anti aggro se potenziato (5 9 taunt assalto , buonanotte XD) . La carica di Nagrand anche se costa 10 è di una versalitità pazzesca : la potete vedere come finisher , mettere una pressione PAZZESCA all’opponent lasciandolo con pochi punti vita (ci sono poche veramente rimozioni che li ammazzano in quel momento di gioco visto che ti giocheranno le board clear i turni prima) e se tenete fortuna anche un trade efficiente .

Mulligan

Il mulligan è molto semplice : tenere tutto ciò che è da 3 mana in giù (tranne l’ordine di morte che non serve all’inizio ma solo a gioco avanzato come rimozione late e/o finisher) . La perfezione secondo me è quest , ingegno del razziatore ed il murloc .

Sostituzioni

La sostituzione che vi consiglio di fare è sull’Alafatua Sfuggente (la BARISTA che vi fa recuperare qualche grido di battaglia ,il MARTELLO che non perde integrità con i Draghi , o un BENGALA per ammazzare Mage e Rogue , HARRISON JONES per LE ARMI DI GALAKROND , WARRIOR E DEMON HUNTER , Veranus per eventuali clear BIG DRUID)

Matchup

Ho giocato contro un pò tutti gli archetipi . Salvo clamorosi god draw degli avversari o pescate brutte in early tue (ma è un gioco di carte , quindi fa parte del gioco) se la gioca tutto sommato bene con tutti .