<  Torna alla lista mazzi

Hunter Charge Aggro

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
4
1

Introduzione

Mazzo altamente aggressivo, può contare sugli ottimi start dello becchino + rantoli di morte (nonostante il depotenziamento rimane comunque un ottimo start), e su dei buoni final come Golem Arcano, Cavalcalupi e l’insostituibile Leeroy.

Gameplay

Il mazzo va giocato bilanciando l uso delle carte con il potere eroe, spesso giocare un servitore e sparare 2 danni piuttosto che giocarne 2 risulta utile per non dare “pasti” per le rimozioni ad area, e perché 2 danni per turno non sono assolutamente da sottovalutare. In 5 turni, fanno 1/3 del gioco. Il resto é dato dai fast game, e dalle carte da metá gioco come lanciatore di coltelli + sguinzaglia i segugi, che può dare bei danni sul board avversario + un bel danno di carica. Gli incastri del mazzo sono molto semplici, il costo é basso, quindi ritengo sia alla portata di tutti. Partite veloci e il più delle volte chiuse in bellezza stupendo l’avversario con le cariche e gli unici due spari (che salvo emergenze consiglio di tenerli come final in combo con una bestia, preferibilmente gufo beccoforte che vi permette di silenziare una provocazione sparando in faccia i danni dei vostri servitori).

Mulligan

Le migliori carte da tenere sono sicuramente becchino e gli svariati rantoli di morte, nel caso in cui abbiate un ragno infestato può rivelarsi utile tenere un lanciatore di coltelli. Mulligate tutte le altre.

Sostituzioni

Nel caso in cui non abbiate Leeroy, penso che la migliore sostituzione sia cavalcarazzi, costo 6 – 5 danni in carica, un mana in più e un danno in meno, non é da sottovalutare! Capiterá più volte di perdere la partita per un danno. Se potete, craftatela!