Torna alla lista mazzi

Hobgoblin warlock

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

0

1

Introduzione

ciao a tutti. questo è il primo mazzo che condivido su questo sito e credo di aver trovato un buon equilibrio . parto dal presupposto che questo mazzo non è stato creato per rankare ma bensì è stato creato for fun ( se volete però lo potete utilizzare anche per rankare).
Questo mazzo utilizza l’effetto secondo me molto forte dell’hobgoblin , infatti ci sono molti minion con 1 di attacco che riceveranno il buff dell’hobgoblin . certe volte avrete delle difficoltà nel pescare gli hobgoblin , ed ecco perché la presenza di carte come ombrofuoco e fuoco infernale che vi permetteranno di pulire la board avversaria( il fuoco infernale va usato SOLO quando si è in svantaggio di board) . Molto importanti sono anche le 2 imp-losioni ed i 2 dardi d’ombra sempre per questioni di board.
Ci sono molte carte che probabilmente non troverete in altri mazzi( medico del torneo, campione di mukla , signore dei lupi bianchi ) che però hanno un ottima sinergia con questo mazzo ; il medico ci permette di pescare un carte aggiuntiva completamente gratis , e poi con l’effetto dell’hobgoblin diventa un 3/10 ( ottimo per traddare ) , il campione di mukla è un campione di roccavento meno robusto , e se l’avversario non riesce a distruggerlo in tempo , diventa molto più forte del campione di roccavento . il signore dei lupi bianchi ha una sinergia perfetta con questo mazzo ( visto che tendiamo a tenere il controllo della board ) ma non ne ho voluti mettere 2 perché credo che ci siano carte più importanti . Il demone infine è una carta che può regalarci la lethal in un momento critico .

Gameplay

Il gameplay è semplice . Ottenere e mantenere il controllo della board. Lo so , sono cose che sono facili da dire ma ” difficili” da fare . vi assicuro che se riuscirete ad ottenere il controllo della board con i minion giusti , avrete (quasi) la partita in tasca. Come ho già detto prima avrete delle difficoltà a pescare un hobgoblin , ecco perché la presenza dei vari minion che non ricevano il buff da parte sua. Questi minion vi permetteranno di ottenere tempo e quindi maggiore possibilità di pescare un hobgoblin . Molto importante , se non fondamentale , dovete far rimanere in vita gli hobgoblin . Vi posso dare dei vari consigli:
1) mai giocare tutti e due gli hobgoblin insieme ; quasi tutte(se non tutte) le classi saranno capaci di pulire la board con una sola carta ( ES. Colonna di fuoco, Distorsione fatua ecc.) e se mandate a morire tutti e due gli hobgoblin , avrete molte difficoltà a vincere essendo appunto loro il fulcro del mazzo.
2)Far sprecare le rimozioni (ES. dardo di gelo , bomba oscura ecc. ) giocando minion come l’accolito oppure il lanciatore di coltelli rendendoli bersagli molte volte delle varie magie di turno che vi uccideranno gli hobgoblin
3)giocare insieme all’hobgoblin un minion con provocazione; questo sarà molto importante perché un minion come fastidiobot vi darà una piccola sicurezza contro un attacco nemico avendo anche scudo divino , molto buona è anche l’ombra del vuoto, che diventa un 3/5, se poi riuscite a far sopravvivere l’hobgoblin per un paio di turni la strada sarà in discesa( apparte eventuali combo o rimozioni aoe che ci puliscano completamente la board ).
Se riuscirete a giocare d’intelligenza ed avere board control questo mazzo potrà darvi molte soddisfazioni .

Mulligan

Nel mulligan cercate SEMPRE l’hobgoblin e qualche carta da abbinare con lui . Se incontrate mazzi face( ES. hunter , sciamano ) oppure aggro (ES. warlock, paladino ecc.) potete tenere in mano un fuoco infernale .

Sostituzioni

Come sostituzioni non ne vedo molte , come ho già detto credo di aver trovato un equilibrio dopo tante prove e tanti fail . se volete , potte sostituire un campione di roccavento con dott. boom anche se non ve lo consiglio molto perché ho scelto il campione proprio per avere un minion di costo alto che però non sia targhettabile dal BGH

Altro

chiedo scusa se ho sbagliato qualche termine ma come ho detto è la prima volta che pubblico un mazzo su questo sito e non sono molto pratico . accetto volentieri dei vostri consigli su come migliorare questo mazzo( come consigli evitate di aggiungere leggendarie perché non ho una collezione inestimabile , anzi )