Torna alla lista mazzi

Heavy Warrior

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

0

0

Introduzione

Salve a tutti, premetto subito che questo mazzo è tutt’ora un work in progress in quanto ha bisogno di essere testato un pò per poter trovare un giusto equilibri tra early e late game.

Gameplay

Il mazzo altro non è che una versione molto pesante di un Control Warrior con l’aggiunta di Thaurissan per rientrare in curva o semplicemente per ottenere vantaggio in quanto ci si ritrova spesso con molte carte a mano e la nuova leggendaria garantisce sul lungo periodo delle ottime giocate a prezzi irrisori.
Un esempio molto semplice può essere la combo Scudo Saldo + Colpo di Scudo infatti se effettuata dopo aver giocato Thaurrisan a costo 2 guadagneremo 5 armatura, pescheremo una carta ed effettueremo una rimozione.
Lo scopo del mazzo è mantenere il board control nei primi turni tramite l’utilizzo dell’Ascia Ardente, del Morso della Morte e delle varie rimozioni presenti nel mazzo per poi a partire dal quinto/sesto turno iniziare a stabilizzare la board tramite carte come Loatheb, Sputafango e la Signora dello Scudo ed infine far entrare i vari pezzi da 90 come Dott. boom, Ragnaros e Gromsah per chiudere la partita.
Il rischio maggiore di questo deck è rimanere inermi i primi turni rimanendo esposti ad eventuali Face Hunter ed aggro vari infatti Rissa è stata inserita proprio per ipotesi del genere ovvero qualora non si riesca a mantenere il board control nei primi turni.
Ad ogni modo la presenza di 2 Scudo Saldo e di 2 Signora dello Scudo garantisce una buona dose di armatura che terrà i mazzi più aggressivi sempre abbastanza lontani dalla lethal.

Mulligan

Il mulligan di questo mazzo a dire il vero è piuttosto semplice in quanto dovrete sempre andare a cercare l’Ascia Ardente, il Fabbro d’Armatura ed il Comandate Crudele.
Come regola generale tutto quello che è superiore ai 4 mana va scartato compreso il Colpo di Scudo e l’Esecuzione in quanto sono rimozioni che acquistano molto più valore se utilizzate contro servitori almeno da + 5 mana.

Sostituzioni

Il mazzo presenta sicuramente molte leggendarie ed ha un costo molto alto e per come è stato pensato mal si presta a delle soluzioni low cost.
In base all’evoluzione del meta Loatheb è “interscambiabile” con Harrison Jones o con il Cavaliere Nero e sempre in base al meta l’esperto di caccia può essere sostituito con il Tecno Controllore.
Andando a delle soluzioni Low Cost:
Alextraza può essere sostituito con un altro Segatronchi Pilotato;
Ragnaros con qualunque servitore “grande grosso e cattivo” (definizione strettamente tecnica XD) o con Urlo Atroce;
Gromash è insostituibile in quanto costituisce la chiusura del mazzo e la stessa cosa vale per Dott. Boom in assoluto il miglior drop da 7 di Hearthstone;
Sylvanas è molto vicina ad una carta insostituibile, in combo con rissa può raddrizzare da sola una partita, ad ogni modo si può provare a sostituirla o con un tecno controllore o con una Campionessa del Sole…ma non è proprio la stessa cosa…

Matchup

Il matchup più sfavorevole è probabilmente il paladino e lo sciamano midrange (soprattutto viste le nuove carte di BRM in arrivo) mentre si difende abbastanza bene contro tutti gli altri mazzi più popolari.
Di norma il face hunter non è un grosso scoglio vista l’armatura che si riesce a mettere su ma può capitare di avere delle brutte sorprese se l’avversario si ritrova i 2 kill comand tra le prime 10/12 carte pertanto in questo matchup cercate di stare quantomeno al di sopra di 15 tra vita ed armatura 😉

Altro

Qua iniziano i primi dubbi perché come ho detto in apertura questo è un mazzo non ancora completamente definito ed io stesso ho ancora qualche incertezza su qualche carta e per questo uso questo spazio per avere l’aiuto della comunity di powned 😀
Il primo dubbio è sulla presenza di Alexstraza in quanto spesso e volentieri il drago neanche serve, in quanto l’avversario si ritrova già prima del turno 9 a portata di Gromash quindi stavo pensando di sostituirlo con Geddon per avere una soluzione in più contro gli aggro.
Il secondo dubbio è la totale assenza di Turbine, al momento non ne sto sentendo la necessità ma potrei ricredermi continuando i test.
Detto questo aspetto i vostri feed sperando che il mazzo produca risultati ^^