<  Torna alla lista mazzi

Handolock Top Legend

Mazzo creato 5 anni fa - Ultima modifica 5 anni fa
0
0

Introduzione

Abbiamo aggiornato anche la lista Handlock che, ultimamente, sembra aver guadagnato un’infinità di punti competitivi all’interno della ladder di Hearthstone!
Il deck Handlock è da sempre famoso per essere uno dei migliori mazzi control della storia. Può anche essere giudicato come un qualcosa di simile ad un Otk perchè riesce a fare moltissimi danni in un solo turno e quindi finire potenzialmente l’avversario con 1 o 2 semplici attacchi.

È un deck abbastanza difficile da giocare dal momento che è molto esposto nei primi turni quando è costretto (nel 90 % dei casi) a pescare e passare. Inoltre, in particolare al turno 3 e 4 potremmo trovarci di fronte a delle scelte “cruciali” che potrebbero caratterizzare la nostra partita in modo determinante.

Questo poiché per il deck Handlock è essenziale avere una mano “enorme” per sopravvivere o rischieremo di essere bloccati e compromettere la nostra strategia non potendo giocare i nostri Giganti di Montagna o i due Drachi del Crepuscolo, che sono a dir poco fondamentali per il proseguimento del Match. Detto questo è chiaro che il “Tallone d’Achille” di questo deck sono sicuramente i mazzi aggro, mentre il suo punto forte è l’avere come competitor mazzi Midrange contro i quali riesce ad esprimere il meglio del suo gioco.

Questa lista, nelle ultime ore, ha permesso alcune formidabili performance a diversi giocatori europei…tra cui il nostro Thufull al rank Legend che ha brevemente commentato la sua prestazione con questo deck cosi: “shaman, druid e warrior li farmi…solo contro hunter e face deck rischi maggiormente di perdere“.