<  Torna alla lista mazzi

Guaina Zoolock Budget

Mazzo creato 5 anni fa - Ultima modifica 5 anni fa
2
0

Introduzione

Questa è una versione, di mia ideazione, del celebre Stregone Zoo rivisitata in chiave budget. Spero possa essere utile ad i nuovi giocatori che hanno a disposizione un quantitativo limitato di dust. Sicuramente esistono versioni come il discard-zoolock o lo zoo classico dalle potenzialità nettamente superiori a quelle di questa lista. Essa si prefigge di traghettare i propri utilizzatori verso rank 10, ma giocata in maniera corretta può dare anche soddisfazioni maggiori.

Per la sua creazione è richiesto un quantitativo esiguo di dust, contiene 8 rare 16 comuni e 6 carte base e nessuna carta sbloccabile tramite le onerose (700 gold ad ala) avventure hearthstoniane. Il winrate è discreto, seppure calcolato su un pool limitato ad alcune decine di partite, e si attesta intorno al 60% tra rank 11 e rank 7.

Gameplay

È quello classico dei mazzi zoo. Riempire la board con numerosi mininon dal basso costo in mana e dall’ potenziale elevato, controllare il campo da gioco effettuando trade vantaggiosi, schiacciare l’ avversario e chiudere il Match. Utilizzate il potere eroe ogni volta che potete per avere sempre la mano piena di servitori da giocare. Fate attenzione a rimanere fuori dal range di un eventuale chiusura da parte dell’ avversario. Svuotare la propria mano prima di giocare Demone Guardiano (salvo situazioni in cui siamo obbligati a farlo scendere in campo), in quanto le due carte scartate possono essere delle importanti risorse perse.

Per avere un’ idea più precisa su come utilizzare il mazzo propongo questa dimostrazione : https://www.youtube.com/watch?v=oTQvSdUPYXc

Le combinazioni classiche sono:

Lanciatore di coltelli + Rituale Proibito

Ministro di Borgoscuro + Rituale Proibito

Sergente Violento + Paesano Posseduto/Guardiana d’ Argento/Cavaliere d’ Argento

Alchimista Folle da utilizzare per eliminare eventuale “Vate della Rovina” o un eventuale Taunt avversario con punti salute superiori all’ attacco.

Difensore di argus è utile per proteggere (oltre noi stessi) un eventuale ministro di Borgoscuro pompato, oppure per effettuare dei trade vantaggiosi altrimenti non attuabili.

Mulligan

Da favorire in qualunque Match-up carte come Imp delle fiamme, ombra del vuoto, guardiana d’ argento, paesano posseduto; queste ultime due in combo con il famigerato sergente violento o metalupo alfa per effettuare dei trade vantaggiosi. Come drop da 2 ovviamente lanciatore di coltelli, drago fatato e mangiafuoco.

Sostituzioni

Non contemplate considerando la natura del mazzo. Per i player in grossa penuria di dust in mancanza di drop da 1 si può inserire worgen o gnomo contaminato. Per i drop da 3 la chierica del sole infranto, eventualmente al posto dei cavalieri d’ argento può essere inserito cavalcalupi. Per il demone guardiano cavalcarazzi. In ogni caso si tratta di sostituzioni disperate il cui valore non è comparabile con la versione ufficiale. Già il mazzo è ridotto all’ osso così.

Matchup

Contro Shaman è molto dura considerando portale maelstrom e tempesta di fulmini…. Ma d’altronde lo è per tutti!