<  Torna alla lista mazzi

Guaina BUDGET HUNTER

Mazzo creato 5 anni fa - Ultima modifica 5 anni fa
1
0

Introduzione

Mazzo budget studiato per i nuovi giocatori che hanno a disposizione un numero limitato di polveri arcane. Non richiede di sbloccare le onerose avventure (700 gold ad ala!). Se usato in maniera corretta può consentire di iniziare a scalare i primi rank della ladder, ma può dare qualche soddisfazione anche ai piani più avanzati, come lo dimostra questo breve video che ne illustra le meccaniche di base : https://youtu.be/rJJ2JHzfbiw.

Gameplay

È un hunter stile FACE. Sicuramente non ha le potenzialità di un tempo, ma ai nuovi avventori della locanda potrebbe tornare utile. Per i nuovi ricordo che lo scopo dei mazzi face è quello di portare più velocemente possibile a 0 i punti vita dell’ eroe nemico concentrandosi appunto sulla sua “faccia”. Il concetto di base di questi deck nella pratica va considerato ma NON esasperato. Quando ci troviamo nella condizione di poter effettuare dei trade davvero estremamente vantaggiosi (oltre che necessari) questi ultimi vanno fatti! Concentrarsi, riuscire a capire quando perseguire lo scopo ultimo del mazzo o quando interrompere momentaneamente la carica per buttare giù un minion avversario, è la discriminante tra chi con i mazzi face vince (e se ricordiamo le stagioni passate di HS riuscire anche a fare legend) e chi con la medesima lista non riusce a superare rank 15.

L’ altro aspetto fondamentale del face è quello di riuscire a massimizzare l’ uso del mana e del potere eroe, il quale ci dà una mano fondamentale nel raggiungere il nostro scopo, altro aspetto di cui si è parlato nel video che ho proposto.

La scelta di inserire spezza-magie, nonostante il suo costo elevato, è dettata dall’ i utilizzabilità di gufo beccoforte nel post nerf. Per solo 1 mana in più abbiamo +2/2 di statistiche oltre che lo stesso effetto, ma NON è una bestia… C’è ne sono abbastanza nel mazzo fa nulla! Ovviamente il suo scopo è quello di silenziare taunt avversari ma anche minion avversari dotati di un effetto pericoloso. Per i taunt grossi sicuramente molto migliore è la performance di marchio del cacciatore, che ho inserito in monocopia. Potete aiutarvi nel fare trade di minion avversari (con provocazione) che generalmente hanno salute superiore ad attacco anche con l’ alchimista folle. Nulla toglie che possiate usare l’ alchimista folle per rendere permanenti i buff in attacco dati dal sergente violento, anche se poi andrebbero ad aumentare i punti salute.

Come combinazioni caratteristiche ricordiamo :

lanciatore di coltelli/sguinzaglia i segugi

Segugi/metalupo alfa

Guardiana d’ argento-cavaliere d’ argento/sergente violento in particolare nell’ ottica trade i primi turni nel primo caso, o 4 danni face nel secondo.

Mulligan

Il mulligan a mio avviso è simile, in tutti i casi bisogna cercare di avere drop da 1-2-3 mana per i rispettivi turni senza moneta. Oppure con moneta bisogna valutare da caso a caso il mulligan in relazione alle carte tra cui ci viene chiesto di scegliere.

Sostituzioni

Non contemplate dato lo scopo del mazzo. Chi può preferire gnomo contaminato a uno degli altri drop da 1, ma penso che nel post nerf sia molto depotenziato.

Matchup

Mi è capitato di vincere contro control warrior, ma è stato un caso! Haha
Giocare contro i mazzi Reno in particolare il renolock può essere una condizione strana, come fare la roulette russa. Se non gli esce Reno la cosa diventa molto facile, il problema è quando il povero Hunter finisce le proprie risorse a turno 6-7-8 e il warlock ti gioca Reno, li è gg!

Altro

Statemi bene….

Se non volete giocare hunter e cercate un mazzo veramente budget (senza dover sbloccare ali) potete provare lo ZOOLOCK : http://www.powned.it/mazzi-hs/guaina-zoolock-budget/ inoltre a breve arriveranno altri mazzi budget strani da non perdere.

Vi suggerisco questa canzone per accompagnare il vostro Game se mai decidiate di provare questo mazzo : https://youtu.be/-jenlSf2E8o