Torna alla lista mazzi

Gerhunter in top 70

Mazzo creato 5 anni fa - Ultima modifica 5 anni fa

0

0

Introduzione

Ciao a tutti sono Piorgio#2456
Era da tanto che non giocavo ad hs (maggio 2018) e il mese scorso ho riloggato. Non conoscendo il meta o le carte nuove mi sono imbattuto in uno stream di Gera89 che giocava un mid hunter con le trappole. Mi è sembrato un mazzo molto interessante e ho cambiato una carta rispetto alla sua lista (-1unleash the beast +1 vicious scalehide).
Comunque i credits vanno tutti a lui xD

Gameplay

Il gameplay è molto adattabile a chi avete contro e tracking è quella carta chiave in matchup aggro e tempo che vi permette di avere un’ulteriore opzione se le carte in mano non sono sufficienti a risolvere la board; frenzy e master’s call sono i nostri motori del deck, la prima ci permette di fare una giocata tempo sul board e nel contempo ci darà value nel mazzo; la seconda ci dà vantaggio carte e quindi gas per la nostra manovra. Subject9 anche è in grado di darci carte giocabili e ci snellisce il deck per pescate più precise. Zuljin, vabbè è meglio di Yogg-Saron.

L’ordine delle trappole è explosive, freezing e misdirection.

Sostituzioni

Non pervenute

Matchup

È difficile impostare una race vs token druid (un mid hunter normale lo può fare tramite segugi +iena) ma dalla vostra avete le trappole che funzionano da tempo play. Contro murloc shaman cercate di clearare board il più possibile, riuscire a piazzare una frenzy su un minion con rush con costo basso è spesso una win condition, specialmente se ha lifesteal.
Contro rogue cercate di costruire una board sostanziosa e l’ideale è utilizzare deadly shot su squalo e hunter’s mark su un big cleef; rat trap è molto forte contro rogue e lo forza a non giocare troppe carte, e uno snipe giusto potrebbe far ragequittare il vostro avversario.
Contro bomb warrior vi serviranno cure, quindi una frenzy va per forza sulla vicious scalehide.
Se vi troverete contro mazzi control cercate di produrre più value possibile, i target migliori della frenzy sono huffer, timber wolf se andate per l’otk con rhino in mano, il rhino stesso è un buon target. Non usate tracking prima di zuljin se non strettamente necessario (es. vi garantisce una win o vi tiene in vita per un turno) altrimenti il nostro troll ci brucerà carte nel deck replicando l’effetto di tracciamento.
Contro mage se la mano ve lo permette andate aggressivi (drop a 1 + coin e due animal companion sembra abbastanza aggressivo) se riuscite ad aggredire dovrà giocare carte dalla mano, rallentando il turno dei giganti; altrimenti cercate di tenerlo a bada con i vari deadly shot, hunter’s mark e trappole (misdirection sullo swarm di giganti non è male); anche segugi + timber wolf spesso risolve il turno in cui il mago fa sorcerer + mirror image + x spell+ mana cyclone.
Otk paladin va’ aggredito come mage, forzategli time-out nelle fasi iniziali. Se dovesse usare una holy wrath per ciclare, frenzy su vicious e rhino in mano (non giocherà minion per non farvi recuperare hp). Non abbiate paura di fare deadly shot su accolito, meno pesca, meglio sarà per voi

Altro

Proof: https://imgur.com/a/V4ZFSMy

Video di Gera89: https://youtu.be/pn2Eo2I27o4