Torna alla lista mazzi

Gera89 Geradin Segreto top 20 legend 14-2 in stream

Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica 9 anni fa

5

0

Introduzione

In questa guida cercheremo di spiegare al meglio il funzionamento del mazzo Geradin Segreto con cui Gera89 è riuscito nuovamente ad entrare nella Top20 europea vincendo 14 delle 16 partite giocate.
Speriamo che vi possa essere utile e vi auguriamo un buon game ed una buona scalata!

Gameplay

Questo deck Segreti, rispetto al più tradizionale Secredin Midrange (da cui è stato preso spunto per la realizzazione di questa guida), è caratterizzato da alcune particolarità come, solo per fare un esempio, la presenza del Quartiermastro in una sola copia che ci garantisce, almeno per una volta in tutta la partita, l’importante sinergia con l’Adunata Militare.

Questo mazzo è sostanzialmente un Midrange, e dovrete quindi puntare al Board Control fino a quando non sarete muniti della condizione per vincere la partita.
Questa condizione, ovviamente, dovrete crearvela voi mediante alcune importantissime sinergie: come avevamo accennato prima, una di queste è l’Adunata Militare insieme al Quartiermastro (preferibilmente da giocare anche con qualche altra “pedina” attivata dal nostro potere eroe).
Altra importante arma che contraddistingue questo deck è la presenza dei segreti e dello Sfidante Misterioso che, come ribadiremo anche nella sezione Mulligan, se giocato a turno 6 (quando anche a turno 5 con moneta) potrebbe sostanzialmente portare la partita a nostro vantaggio garantendoci uno delle migliori fasi Mid che un mazzo di questo gioco sia in grado di esprimere.

La fase Late è invece garantita dal Dott. Boom e da Tirion Fordring che, presumibilmente, troveranno un avversario già pesantemente danneggiato e che serviranno come muri per fermare possibili ed inaspettati “ritorni” del nostro avversario o anche solo semplicemente per dare quel “colpo di grazia” che ci manca per chiudere la partita.

  • Consigliamo a tutti gli interessati di guardare anche il video in cui Gera89 gioca il deck nella Top100 legend di Hearthstone: Clicca qui!

Mulligan

Meglio evitare di avere nella mano iniziale tanti segreti e carte situazionali quindi bisogna cercare di tenere Ragno Infestato, Lanciatore di Coltelli, Minibot Scudato e Adunata Militare.

Se abbiamo già alcune delle carte sopra citate possiamo tenere anche Meccanomazza, Spadone di Verargento e Segatronchi Pilotato.
Non vogliamo mai tenere in mano Spirito Competitivo, Redenzione, Penitenza, Benedizione dei Re, Loatheb, Dott. Boom e Tirion Fordring.

Lo Sfidante Misterioso è la nostra principale condizione di vittoria quindi io consiglio di tenerlo per poterlo giocare al 5° turno con la moneta o al 6° turno, va tolto solo se siamo sicuri di giocare contro un aggro particolarmente pressante (face hunter o eboladin).

Sostituzioni

Le carte insostituibili sono lo Sfidante Misterioso, i segreti, Tirion, Segatronchi Pilotato, Adunata Militare, Lanciatore di Coltelli e Minibot Scudato; per tutte le altre carte abbiamo delle sostituzioni valide che vanno a gusti ad esempio:

1 Benedizione dei Re e 1 Meccanomazza > secondo Spadone di Verargento e secondo Ragno Infestato: Teniamo lo stesso numero di armi aggiungendo una creatura low cost a discapito di un buff molto forte ma, essendo un buff, anche molto situazionale.

1 Meccanomazza > 1 Spadone di Verargento o 1 Quartiermastro: in caso di assenza della Meccanomazza meglio dirottare sulla seconda Spadona per avere comunque una rimozione. In alternativa, si può optare per il secondo Quartiermastro per operare con maggiore profondità in Midgame.