Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica
9 anni fa
Gameplay
Particolarmente utile in questo mazzo è il servitoreScienziato Pazzo, carta dall’altissima efficienza mana/costo, in quanto per soli due mana metterà in campo un 2/2 ed un segreto.
Per quanto riguarda i segreti cercate di gestirli al meglio, specialmente quando avete a disposizione l’Arco del Falco: non sempre attaccare con l’arma si rivela la scelta migliore, molto spesso è più conveniente conservare l’ultima carica e giocare un segreto così da poterla utilizzare una volta in più. Loatheb si rivela prezioso per proteggere il proprio board da rimozioni, mentre i due Segatronchi Pilotati vi permetteranno di gestire al meglio il vostro board con una presenza costante di servitori dal body medio.
Come chiusura abbiamo a disposizione i due Altocrine delle Savane e Dott. Boomche vista l’alta quantità di danni eraly game ed un buon utilizzo del potere eroe, si dovrebbero rivelare più che sufficienti.
Lo Sputafangopuò essere un ottimo alleato per difendersi dalle bordate nemiche in fase mid cosi da poterci preparare al meglio per l’offensiva finale che inizierà a partire dal turno 6.
Per un perfetto start tenete assolutamenteTessitela, Ragno InfestatooScienziato Pazzo. Non è affatto negativo tenere anche unFamiglio Animaleche ci consentirà, nella maggior parte dei casi, di avvantaggiarci grazie ad una perfetta curva di mana iniziale.
Contro i Druidi, potrebbe essere una scelta saggia tenere laTrappola Congelante bloccando cosi l’eventuale evocazione di servitori particolarmente grossi e cattivi nei primissimi turni di gioco; considerate però che, quasi sempre, tenere trappole all’inizio potrebbe essere estremamente rischiosa come scelta.
Storia a parte invece quella delLanciatore di Coltelli: visto che questa creatura attirerà sicuramente su di se tutte le attenzioni possibili, è bene tenerla di prima mano solo se si è sicuri di poterla ottimizzare al massimo. Inutile quindi non scartarla se, senza moneta, non si hanno creature ad un mana nella nostra mano (scusate il gioco di parole).
Contro il Sacerdote potrebbe essere ottimo scegliere di tenere l’Arco del Falcoper contrastare, eventualmente, laChierica della Contea.
L’Arco del Falcoinoltre, risulta essere una buona “seconda scelta” nel caso in cui non siate muniti di una buona curva di mana iniziale.