Torna alla lista mazzi

Freeze Mage

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

3

2

Introduzione

Vi mostro un riadattamento al formato Standard del famoso mazzo combo-control Freeze Mage.

Descrizione

Vediamo le scelte che ho fatto durante la sua costruzione e dopo diverse partite di prova.

Ingegnera Novizia serve a compensare parte della mancanza di Scienziato Pazzo.

Ho deciso di rimuovere Accolito del Dolore perché altrimenti si pesca troppo e quindi si raggiunge il limite di carte che è possibile tenere in mano, inoltre attivarne l’effetto è troppo costoso in termini di mana, che viene a mancare leggermente per via dell’assenza di Scienziato Pazzo.

Come le altre carte che congelano più servitori, Cono di Freddo ci permette di guadagnare un turno, quindi pescare una carta, sfruttare altro mana e si può anche combinare con Vate della Rovina. Purtroppo anche l’avversario pescherà un’altra carta e potrà sfruttare altro mana nel processo, ma a volte non potrà giocare altri servitori per giocare attorno alle rimozioni ad area, quindi sarà costretto a passare il turno con del mana inutilizzato.

Colonna di Fuoco permette di guadagnare come minimo un altro turno contro mazzi aggro, e non solo.
Da notare che può distruggere Banditore di Meccania anche quando sotto effetto di Copertura, combinazione di carte che costa proprio 7 mana come Colonna di Fuoco.

Arcimago Antonidas non è necessario nel metagame attuale visto che quasi nessuno riesce ad andare oltre la soglia di 30 Salute iniziale, risulta anzi troppo costoso in termini di mana, cosa che non ci permette di chiudere in fretta quando necessario.

Pirosfera si può usare in modo simile ad Alexstrasza, per abbassare la Salute dell’Eroe nemico ad un valore tale che nel turno successivo si possa infliggere danno letale; altrimenti la si usa dopo, sempre per fare danno letale in 2 turni. Attenzione alle cure!

Con Malygos, in combinazione con Thaurissan, possiamo infliggere ingenti danni in un solo turno senza che abbia possibilità di curarsi.

Le carte restanti sono classiche, quindi non spiego come mai sono in lista perché questa non vuole essere una guida completa.

Divertitevi!

Sostituzioni

2 Cono di Freddo → 2 Palla di Fuoco
MalygosArcimago Antonidas, Pirosfera