<  Torna alla lista mazzi

Fr0zen DragonWarrior Top10

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
1
0

Introduzione

Il meta attuale di Hearthstone è davvero particolare, il nucleo portante di esso è formato da una ristrettissima cerchia di mazzi affermatissimi come SecretPaladin, MidrangeDruid e RenoLock la cui validità non è mai messa in discussione; ma attorno ad essi esiste una galassia di altre idee valide e brillanti che tuttavia vengono messe in ombra dai tre colossi citati precedentemente. Un esempio di quanto appena affermato è la lista DragonWarrior di Fr0zen che in America ha raggiunto addirittura la Top Ten. Il meta americano è ancora più polarizzato verso i mazzi Tier 1 (con l’aggiunta di numerosi FaceShaman) e perciò ancor più alta è la validità di quanto ottenuto con un deck ‘outsider’.

Il DragonWarrior è un mazzo Midrange che vince partite passando per il controllo della board sfruttando le sinergie che molti servitori hanno possedendo dei draghi in mano: Paladina di Alexstrasza, Guardia del Crepuscolo e Corruttore Ala Nera attiveranno così il loro Grido di Battaglia. Il Controllo del campo è rafforzato da una lunga serie di rimozioni (ben 9!) oltre che dalle armi standard nei mazzi di Garrosh 2 Ascia Ardente  e 2 Morso della Morte.

Il mazzo schiera 5 servitori Leggendari: Dott.Boom, Grommash Malogrido, Ysera e
Onyxia rappresentano i finisher del mazzo; mentre Brann rappresenta un ottima ‘Value-Card’ in un mazzo che schiera ben 11 servitori con UTILI effetti da raddoppiare (quelli di Onyxia e dell’Esperto di Caccia anche se raddoppieranno non porteranno vantaggi ulteriori).