Torna alla lista mazzi

Flamer War OTK

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

4

0

Introduzione

Le nuove carte dell’espansione “Massiccio di Roccianera” stanno modificando il meta man mano che le ali si aprono, portando un nanico vento di battaglia nei warrior decks. Questa mia proposta tratta una versione sfacciatamente OTK basata su nani, effetti ad area e cariche, il tutto ben oliato dalla amatissima new entry Thaurissan , che ci permetterà combinazioni mai pensate anche restando un solo turno in campo.

Gameplay

La particolarità di questo otk è la sua “malleabilità”: le soluzioni offerte sono diverse e collezionare le carte giuste sarà un po’ più semplice rispetto al vecchio Worgen-OTK.

Passiamole subito in rassegna:

1) Le combo di chiusura

+//++///

+///

2) Il sustain (armor/carte)

/+////

Mulligan

Come per la maggior parte dei Warrior, le carte da tenere inizialmente sono quelle dell’early-game del Control, ovvero in primis e + + + +

Sostituzioni

Tutte le leggendarie sono sostituibili ad eccezione dell’Imperatore Thaurissan a causa del suo effetto unico: Grommash e Ragnaros con carte da alto danno immediato come Urloatroce, mentre il rimpiazzo del Barone Geddon impone una scelta tra una rimozione aoe come Rissa ed una qualsiasi creatura ad alto body.

Matchup

Questo deck diventa pericoloso in mid/late game, precisamente dagli 8 mana in su, salvo l’intervento di Thaurissan che consiglio caldamente di giocare a mano piena.