Torna alla lista mazzi

Fatigue Warrior

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

1

1

Introduzione

Salve, sono BHTEU, un player italiano di alto livello, appassionato di mazzi Control. Oggi vi presento il mazzo che da pochi giorni sto utilizzando, non solo è divertente ma anche soddisfacente poichè porta molte vittorie se giocato bene!
Per cui, se siete arrivati fino a questo punto, vi consiglio di continuare a leggere la guida per capire come utilizzare alcune carte che nei precedenti Control Warrior non venivano giocate.
Buon proseguimento di lettura.

Gameplay

Il Control Warrior è attualmente il mazzo control per eccellenza ed anche il più costoso.
Innanzitutto vorrei precisare che questo è un deck “fatigue” ovvero tende a rimuovere ogni minaccia avversaria e portarlo in quasi tutti i casi a finire le carte. Il normale Control Warrior tende a pulire il board in early game e vincere in late game grazie alla potenza delle leggendarie.
Alcuni giocatori pensano che questo mazzo non sia più buono nel meta attuale, in realtà basta sostituire alcune carte a seconda del meta attuale.
Come potete notare, ho inserito 2 vate della rovina, 2 combattenti tauren ed 1 cavaliere nero.
-Perchè non Alexstrasza ed un altro Accolito del Dolore?
Alexstrasza è sicuramente una carta utile, ma nel meta attuale c”è bisogno di avere carte utili per il controllo del board. ( i mazzi in tier 1 attualmente sono Dragon Warrior,Token Druid,Aggro Shaman e Midrange Shaman )
L’ accolito è un’ ottima carta per pescare e con un body accettabile. Tuttavia, rischia di essere una carta inutilizzabile nel corso della partita, ad esempio contro C’thun Warrior, Prete Control e N’Zoth Paladin. Un altro motivo per non giocarlo x2 è che il Ladro è un eroe poco utilizzato attualmente,rispetto alle scorse season.
I ruoli del Vate della Rovina:
VS Control – Potete schierare il Vate quando il vostro avversario ha 9-10 carte in mano, oppure se avete un servitore molto forte da giocare ( ad esempio Ysera ) e volete il board pulito.
VS Aggro – Consigliato tenerlo di prima mano, giocandolo a turno 2 non solo avrete un turno di vantaggio ma vi garantirà la pulizia del board ( in alcuni casi conviene fare moneta ed utilizzarlo turno 1 ), o in casi estremi conviene giocarlo per “tankare” 7 danni, in poche parole :”2 mana cura di 7 salute al tuo eroe”.
VS N’Zoth – Quasi uguale a VS Control, ma potete dare un grande Value facendo una giocata non semplice: Brawl+Vate dopo che il vostro avversario ha messo N’Zoth. Se il vostro Vate sopravviverà, il rantolo di morte di Sylvanas sarà a vostro favore e potrete pulire il board dai rantoli di morte ( come ad esempio Cairne )
VS Midrange – Simile a VS Aggro e VS Control.

IMPORTANTE:
contro OTK Warrior non schierare subito i combattenti tauren, e fare più armatura possibile.
contro mazzi Control pescare meno del tuo avversario in modo tale che in late game si vinca di fatigue
contro Aggro in late game consiglio di usare carte che potrebbero essere inutilizzate come Harrison Jones ( se si hanno abbastanza carte utili in mano ) e Cavaliere Nero per mettere board e tradare i minion o pushare danni.
contro N’Zoth consiglio di dare il massimo del value a Sylvanas usando Shield Slam e non sprecare Brawl a caso.

Mulligan

Warrior: Ascia Ardente, Vate della Rovina, Urto, Accolito del Dolore
Shaman: Ascia Ardente, Contusione, Esecuzione, Vate della Rovina, Ghoul Famelico,
Rogue: Accolito del Dolore, Contusione, Harrison Jones, Ascia Ardente
Paladin: Ascia Ardente, Ghoul Famelico, Accolito del Dolore, Giustiziera Cuorsincero
Hunter: Ascia Ardente, Ghoul Famelico, Contusione, Vate della Rovina, Urto
Druid: Ascia Ardente, Ghoul Famelico, Accolito del Dolore, Contusione, Vate della Rovina
Mage: Ascia Ardente, Contusione, Vate della Rovina, Urto
Priest: Ascia Ardente, Contusione, Esecuzione, Urto, Vate della Rovina

Sostituzioni

-1 Cavaliere Nero +1 Baron Geddon
-1 Urloatroce +1 Fools Bane

Altro

A breve arriveranno i video gameplay.