Torna alla lista mazzi

ESPLOSIONI, PIU ESPLOSIONI!

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

1

0

Introduzione

Questo mazzo è basato in gran parte sui colpi di fortuna del giocatore, che tende sempre ad avere un effetto distruttivo (o in questo caso esplosivo) sull’avversario, tendendo sempre a pulire la board e a finirlo a piano a piano con i piccoli minion calati per distruggerlo (che seppur con poco danno all’inizio, sortiscono un pesante effetto in late game). Ha un fattore di divertimento assolutamente elevato e alcune carte (con costo alto in polveri), possono essere facilmente sostituite da altre creando una sorta di ibrido tra un mazzo robot e uno esplosivo. In amichevole può portare l’avversario anche a ritirarsi dal nervoso che crea, poichè ogni minion calato dal tuo avversario se si gioca astutamente, può finire nel cimitero il turno dopo senza problemi. Troppa vita? Pecorizza o palle di fuoco. 5 di vita in giu? Esploso grazie a carte come Lanciatore di Bombe o Tecnomago Goblin.
Divertiti! Con questo mazzo avrei sempre la gioia di vedere dei bei fuochi d’artificio che faranno saltare non solo la faccia dell’avversario, ma anche i suoi nervi!

Gameplay

Il gameplay di questo mazzo si concentra sopratutto nella fase primaria del gioco. Fa calare nei primi turni le carte al tuo avversario, se sono servitori allora vai con le riomozioni, specialmente se hanno vita bassa. Bisogna sempre, SEMPRE, eliminare i servitori avversari, con gli effetti delle tue carte, non facendolo mai respirare. Arciera Elfica è un ottima rimozione contro i servitori che hanno poca vita, se magari l’avversario ritarda e gioca carte al 3° turno prima di te un classico esempio è ping e Arciera Elfica, una delle soluzioni migliori che puoi fare all’inizio insomma. In mancanza di questa tattica, non disperare, avrei sempre una carta che romperà le uova nel paniere all’avversaio. Giocherai spesso e volentieri di Detonazione di fuoco e trade bassi (sempre Arciera Elfica, è un utilissimo trade che fa ho sprecare cristalli per pingarla o può uccidere servitori piu forti di lei), ma ciò non toglie che se puoi tenere carte in campo è meglio, quindi… Spazzare con le magie è meglio (a vostra discrezione).
Se la board dell’avversaio si riempe tanto avete veramente tante rimozioni che rovinano il gioco all’avversario. Pecora Esplosiva, Bombarolo Più Pazzo e Vate della Rovina sono solo alcune di queste, con grandi esplosioni tutti i servitori nemici salteranno in aria lasciandoti una board completamente linda e pulita.
Le due leggenadrie sono molto importanti nel mazzo (anche se una delle due si può eliminare senza problemi). Dott. Boom bhè… Si spiega da sola! Ottima rimozione, ottimo pezzo da giocare e ottimo grattacapo da mettergli in testa all’avversario, come se non ne avesse già abbastanza.
Mekgeniere Termospin invece è molto più complicato da giocare…
Ha un costo molto elevato, ma ti consente di giocare per ogni nemico ucciso (o esploso…hehehe) uno gnomo contaminato, che oltre ad essere un ottimo trade è anche un 2 danni sicuri sicuri in faccia all’avversario! Giocate il Mekgeniere Termospin quando siete sicuri di ammazzare nel turno in cui lo avete evocato qualche servitore nemico, così per avere qualche bel servitore rompipalle in piu sulla board. Se ve lo ammazzano nel turno successivo… Bhè, avete avuto sfortuna, ma non abbattetevi! Se vi rimane ancora invece, la vittoria è quasi sicuramente assicurata, specialmente se elimini altri nemici dalla board.
Infine ragazzi pensate molto a fare danni e poi aspettate la Pirosfera….
E ridete…
Prendetevi il tempo di farvi una bella risata….

Mulligan

Costi 4 in su se ne vanno via ovviamente, pensate a farvi arrivare in mano Arciera Elfica o Bombarolo Pazzo per tenere la board pulita all’inizio.