Torna alla lista mazzi

Ersee S24 Taunt Druid Top2

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

2

1

Sebbene Hearthstone viva questi mesi nell’attesa dello Standard e di Sussurri degli Dei Antichi, c’è ancora chi sperimenta portando deck innovativi ai massimi livelli di competitività, come nel caso del Taunt Druid di Ersee di cui parleremo oggi. Questo particolare mazzo di Malfurion ha raggiunto la seconda posizione assoluta nella Ladder scontrandosi e battendo tanti deck Top Tier come Zoo, Midrange Druid e SecretPaladin.

La prima particolarità di questa lista è l’assenza dell’arcinota combo Forza della Natura + Ruggito Selvaggio una scelta davvero inconsueta di questi tempi; quello su cui punta questo deck Midrange/Control è il prendere vantaggio Board e Tempo calando ripetutamente servitori con alti valori di punti vita e Provocazione come Sputafango, Druido dell’Unghia, Antico della Guerra e il Leggendario Cenarius. Questo tipo di servitori ci consentirà spesso di traddare 2 o anche 3 vole prima di vederli morire proteggendoci al contempo da improvvise e pericolose combo come quella già citata del Druido o quelle di Gul’Dan con Demone Guardiano e/o Potere Travolgente o ancora dal Worgen Furente. La doppia copia dell’ Esperto di Caccia è una “tech” dovuta alla grande quantità di Zoo con due Gigante di Mare, ma che può essere ridotta a monocpia per introdurre magari la Campionessa del Sole o Boccalarga.

Il deck è da definirsi competitivo, non è impresa da tutti arrivare al secondo posto della Ladder, ma certamente non è la più semplice delle scelte per scalare la classifica ed è per questo che ci sentiamo di consigliarlo a chi vuole provare un diverso deck Druido che non sia ancorato alle solite meccaniche.