Torna alla lista mazzi

Enhance-Zoolock

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

0

0

Introduzione

Innanzitutto mi presento, sono circa 6 mesi che gioco su HS e, amante del genere dai tempi delle prime carte di Magic, debbo dire che mi ha subito appassionato.

Il mazzo in questione l’ho strutturato attorno all’ormai famosissimo zoolock, ma con una differenza sostanziale, ovvero l’Enhance-o Mechano (Potenziabot) per dare una svolta anche a quelle che possono sembrare partite destinate alla sconfitta.
Ho visto in giro comunque che esistono già mazzi del genere, ma secondo me questo in base alla qualità-prezzo può essere giocato da tutti

Gameplay

Il gameplay è praticamente identico a quello dello zoolock, almeno nella parte iniziale.

Importantissima è la sinergia tra Brann ed il Potenziabot, in modo da fornire alle nostre creature doppio buff.
Stesso discorso tra il buff Furia del Vento e Potere Travolgente, che può toglierci dai guai e/o farci vincere una partita anche facendo 20 danni in un solo attacco.

Mulligan

Inizialmente cercheremo di tenere possibilmente carte che ci facciano giocare in curva, quindi 1-2-3 mana, in caso di moneta una imp-losione potrebbe essere una scelta. Il Losco Venditore piò essere anche considerata nella curva una carta da 3 mana visto il suo potere e visto che nel mazzo ce ne sono solo 3..

Sostituzioni

Se si vuole provare con 2 potenziabot, io lo sostituirei con un ragno infestato

Se non si dispone di gigante del mare, inserire un secondo demone guardiano o un nano ferroscuro.