<  Torna alla lista mazzi

Endless Jades Druid di Kolento (Rank 5)

Mazzo creato 5 anni fa - Ultima modifica 5 anni fa
1
0

Introduzione

Kolento è recentemente tornato protagonista nella community della ladder grazie alla pubblicazione di un mazzo del Druido che sta dimostrando una forza ed una competitività assolutamente uniche: l’Endless Jade.
Come il nome stesso consiglia questo deck sfrutta la meccanica delle creature del Loto di Giada e può fare affidamente, per quanto riguarda il reparto leggendarie, ai servitori Brann BarbabronzeaAya ZampaneraFandral Elmocervo.

Il celebre giocatore dei Cloud9 ha usato questa lista per raggiungere facilmente il rank 5 ed ha deciso quindi di consigliarlo a tutti i membri della community che desiderano ottenere questo risultato con un deck solido e stabile che sia radicalmente diverso dai soliti aggro che infestano la ladder.

Mulligan

Il fortissimo Kolento ha voluto anche consigliare come interpretare il mulligan:

Contro i Pirate Warrior è importante rampare: maggior mana avremo a disposizione maggiori saranno le nostre risposte contro le minacciose creature del Pirati. Inoltre, Kolento consiglia di non arrendersi mai: diverse sono state le partite da lui vinte con solo 1-2 punti vita perché i suoi servitori “muro” avevano iniziato a fare il loro dovere.

Da tenere assolutamente: Innervazione, Bocciolo di Giada, Idolo di Giada. Eventualmente anche Concimazione e Rabbia Ferina.

Contro i Reno Kolento consiglia di cercare di avere costantemente il board control e, una volta che il nostro oppo avrà giocato Reno, dedicarci alla faccia del nostro oppo (usando anche carte come Rabbia Ferina o Druido dell’Unghia in modalità offensiva).

Da tenere assolutamente: Crescita Rigogliosa, Bocciolo di Giada, Idolo di Giada.

Contro i deck più aggressivi è invece consigliato, come del resto è facile immaginare, rimuovere e far crescere il più velocemente possibile i Golem. Sperare di arrivare poi ad un determinato livello della partita in cui le nostre provocazioni faranno il resto.
Kolento pone inoltre un interessante spunto: se rimanete con 5/6 punti vita ricordatevi sempre di distruggere qualsiasi cosa potenzi i danni magici perché cosi potrete magari sopravvivere quel singolo turno in più che vi potrebbe permettere di vincere.

Da tenere assolutamente: Idolo di Giada, Radici Viventi, Ira Silvana oppure Crescita Rigogliosa/Bocciolo di Giada

Video