Torna alla lista mazzi

Ecco la Guida all’Aggro Mage

Mazzo creato 3 anni fa - Ultima modifica 3 anni fa

5

0

Introduzione

L’espansione è ormai fuori da qualche settimana e il meta è ancora instabile e in fase di definizione. Tanti mazzi sono stati provati e portati e oggi vi porterò uno di quelli che mi è piaciuto di più: l’Aggro Mage!

Gameplay

Questo mazzo conserva i matchup positivi del vecchio Tempo Mage e guadagna molta consistenza in quei matchup che prima erano proibitivi, come quelli contro i vari mazzi aggro del meta, grazie ad un reparto danni magici d’eccezione che permette di pulire il campo avversario senza rischiare di far morire i nostri minion: Missili Arcani, Tempesta Cinerea, Esplosione Arcana e l’MVP di questo mazzo, Stella Folgorante.
Lo stesso reparto Danni Magici permette di minacciare lethal sin dai turni iniziali, grazie a minion come Zelota Corrotta, Gatto Nero e Anomalia Cosmica, che permettono di fare tantissimi danni con tutte le nostre magie a basso costo.
Inoltre i danni magici ci permettono anche di sfruttare al massimo la nuovissima Risultati Inaspettati, che riesce a dare in alcuni matchup quel qualcosina che mancava al Tempo Mage in termini di spinta di danno sostenuto del campo. I motori di pesca del mazzo sono i soliti Intelletto Arcano e Aluneth, che garantiscono insieme ai discover di Glifo Primordiale di avere molta scelta nei vari turni.
L’early game è sempre rappresentato da Dragone di Manae dalla Novizia Occultista con l’inclusione di Emissario Celeste, che ci garantisce già dai primi turni di poter fare degli ottimi clear con tanto danno magico a disposizione.

Mulligan

Dragone di mana, Novizia Occultista, Emissario Celeste, Stella Folgorante sono le prime scelte per il vostro early game, permettendo boardclear e boardpresence per voi.
Contro token decks tenete anche Missili Arcani e Tempestea Cinerea in presenza di minion nella vostra mano iniziale, in modo tale da poter giocare i minion e poi poterli difendere con questi clear ottimi contro le pedine del paladino o minion piccoli dei vari aggro.