<  Torna alla lista mazzi

Druido Mill

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
0
0

Introduzione

Quello che stiamo per presentarvi (il Mill Druid, ndr) è un deck estremamente particolare che, molto più velocemente del previsto, sta acquisendo popolarità all’interno della community di Hearthstone.
Il Mill Druid non è assolutamente un mazzo prestante per giocare in ladder essendo fortemente sconsigliato per fronteggiare mazzi Aggro ed avendo delle buone probabilità di vittoria solo contro i mazzi control; non per questo però non ne consigliamo l’uso a chi sta cercando qualcosa di particolarmente divertente ed innovativo: il Mill Druid basa la sua forza sul “bruciare le carte dell’avversario” e sullo sfruttare la mano carica del nostro oppo. Estremamente divertente da giocare consigliamo, a chi dovesse avere della Polvere Arcana (vi serviranno 10150 Polveri per costruirlo da zero) in eccesso da poter spendere in modo non prioritario, fortemente una sua prova!

Gameplay

Come dicevamo prima, questo mazzo riesce ad essere mediamente buono solo contro mazzi control come, solo per fare un esempio, lo Stregone Handlock.
Il Mill Druid sfrutta il numero di carte a disposizione del nostro avversario potendo contare su creature come il Gigante Meccanico (che potrebbe arrivare a costare anche solo 2 mana con 10 carte in mano all’avversario) o il Geniere Goblin (che potrebbe essere un 6/4 a costo 3 mana).

Oltre a questo, la peculiarità che rende questo mazzo tanto famoso e divertente da giocare è il fatto che potremo attivamente agire sulle pescate del nostro opponent, aumentandogli il numero di carte in mano e portandolo alla polverizzazione di numerose altre carte provenienti dal deck (ricordiamo, per chi non lo sapesse, che il numero massimo di carte in mano è 10).

Troggzor Terrestrator e Loatheb vi serviranno per rallentare il vostro avversario che sarà quindi indotto a non sbarazzarsi di carte magia e nel caso lo farà sarà comunque un fattore vantaggioso per noi.

Mulligan

Da tenere assolutamente Driade dei Boschi, Geniere Goblin, Spade Danzanti, Re Mukla e/o Oracolo Lucefredda.

Scartate le altre.