<  Torna alla lista mazzi

Druido GvG Strifecro

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
2
1

Introduzione

Questa lista Druido GvG è stata usata dal celebre campione di Hearthstone Strifecro durante l’ultima edizione del Kinguin for Charity che l’ha visto vincitore contro tanti altri Pro del calibro di Amaz e Firebat.
Il deck è sostanzialmente un pesante e solidissimo Control dal costo decisamente alto che lo rende uno dei mazzi più esclusivi di Hs; per costruirlo infatti vi serviranno ben 9800 Polveri Arcane (le Leggendarie presenti nella lista sono 4 + Loatheb).

Gameplay

Questo mazzo, nonostante la presenza di due Spazzata non eccelle in rimozioni, ma compensa con una grande quantità di creature molto robuste, che dovrebbero sempre garantire scambi favorevoli sul board.
Non abbiate quindi paura nel tradare con l’avversario, dal momento che è l’unico modo che avrete per garantirvi il board control. Il vostro gioco sarà sostanzialmente quello di rimuovere ogni minaccia messa in gioco dall’avversario, e fargli utilizzare tutte le rimozioni, potendo contare su un late-game di assoluto livello.

Usate senza paura Innervazione nei primi turni se vi da la possibilità di evocare un potente minion come Druido Dell’Unghia o Antico del Sapere, in modo da garantirvi un importante vantaggio sul board al quale spesso l’avversario non potrà offrire l’opportuna risposta.

In questo senso anche usare Crescita Rigogliosa nei primi 5-6 turni è un ottimo modo per acquisire un importante vantaggio di risorse. Ricordate che quest’ultima carta è tanto più forte quanto prima viene lanciata, e lanciarla oltre il turno 7 potrebbe essere di poca utilità.
A quel punto la cosa migliore potrebbe essere quella di conservarla fino al decimo turno, ed utilizzarla per pescare una carta.
In Mid-game la vostra forza dovrebbe iniziare a farsi vedere, la presenza di provocazioni e servitori robusti rallenterà inesorabilmente il gioco dell’avversario, a meno che non siate in zona pericolo con i vostri HP o l’avversario non disponga di rimozioni globali molto potenti.

Per le fasi avanzate della partita avrete a disposizione l’Antico del Sapere che fornisce un grande vantaggio carte, ma che può essere usato anche per curarsi in caso di estrema necessità, il Dott. Boom che si candida ad essere una delle leggendarie più forti dell’espansione GvG, il micidiale Ragnaros ed infine Cenarius, carta da usare dopo che l’avversario avrà terminato tutte le rimozioni per guadagnare tempo dalle aggressioni e schierare importanti servitori in gioco.

Mulligan

Una buona (e fortunata) fase di mulligan può rendere il Druido pressoché inarrestabile. Le migliori giocate a vostra disposizione nei primi 2 turni sono Moneta + Crescita Rigogliosa ed al secondo turno Ombra di Naxxramas, oppure Innervazione + Segatronchi Pilotato . Conservate quindi ognuna di queste carte per cercare una di queste combinazioni, anche perchè costituiscono in ogni caso le migliori scelte early game che avrete a disposizione.
Anche Ira Silvana è un buon pick, soprattutto contro mazzi aggressivi. Valutate la possibilità di tenere servitori più costosi solo se avete a disposizione uno o più Innervazione.
Conservate sempre anche il Custode del Bosco contro i mazzi più aggressivi.

Altro

+
Chiusura da ben 14 danni, ma che possono essere molti di più se avete altre creature in campo