<  Torna alla lista mazzi

Druid Mid-Ladder

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
1
0

Introduzione

Stanchi di perdere da palasecret, hunter aggro o demon zoo? Stufi di battere la testa sulla tastiera dopo che un Cavalcalupi vi finisce al turno 5? Questo deck è la risposta che stavate cercando!!!
Questa è una versione del tipico mazzo druid attrezzata per uscire dal pantano dei mazzi face/aggro che affollano la ladder fino ai livelli 9-10.

Gameplay

Crescita Rigogliosa e Ombra di Naxxramas sono carte ottime ma che spesso rallentano eccessivamente il gameplay del druido di fronte a mazzi che in una manciata di turni sono in grado di finirvi. Ho pensato quindi, andando un po’ controcorrente, di sostituirle in favore di carte dall’impatto più immediato sul gioco che vi aiuteranno a sopravvivere, anche contro mazzi face e aggro, fino al turno 8-9 dove sarete in grado di sprigionare tutta la forza tipica di questo deck.

Doppio Sputafango per il massimo della solidità.

Concimazione è la ciliegina sulla torta delle spell del Druido! Vi potrete sbarazzare per SOLI 3 mana di qualsiasi carta (una su tutte: Ysera)! Il rovescio della medaglia esiste…ma se la usate, ad esempio, per eliminare una leggendaria, sarà difficile che la controparte che tornerà in mano all’avversario sia qualcosa di paragonabile!

Infine Radici viventi è la spell di danno diretto che vi aiuterà a liberarvi, per fare un esempio, dai fastidiosissimi Lanciatori di Coltelli. Sempre più spesso la utilizzo anche per creare i 2 arboscelli al turno 1; contro Hunter e Paladin sono utilissimi!!!

Gameplay e Mulligan dipendono dal matchup…in generale però valgono regole e combo dei tipici deck druid che trovate a giro (due su tutte: Moneta+Innervazione+Segatronchi, Forza della Natura+Ruggito Selvaggio).

Mulligan

Contro mazzi aggro ovviamente Innervazione, Radici Viventi, Ira Silvana, Spazzata sono carte assolutamente da ricercare.
In moltissimi casi tenere/trovare Thaurissan può fare la differenza tra vincere o perdere. Tenetelo sempre a mente.

Sostituzioni

Volendo un Antico della guerra può sostituire uno Sputafango…a me però piace meno perché il suo costo è troppo elevato considerando che con un silence perde gran parte della sua efficacia.

Matchup

Il deck se la gioca bene quasi con tutti. Fatica un po’ contro il mago (sia mech che roulette/value) che unisce a velocità di gioco anche tante spell di danno in grado di squagliare facilmente le nostre difese.