Torna alla lista mazzi

Dragon Priest di Mitsuhide da #2 Legend

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa

0

0

Introduzione

Il mazzo Dragon Priest qui mostrato è stato recentemente usato dal giocatore Mitsuhide per raggiungere il rank #2 Legend della Locanda di Heartshtone.

Gameplay

Si tratta di una solidissima lista di Anduin armata di diverse creature “Drago” che se riusciranno a lavorare bene scateneranno non poche devastanti sinergie.
Questo deck è sostanzialmente un Midrange con moltissime creature dal basso costo in mana tra cui la Storica di Scagliafatua che, tecnicamente, dovrebbe garantirci una nuova creatura utile per i turni successivi.
Per quanto riguarda il reparto rimozioni, oltre a quelle che elimineranno una singola creatura avversaria, sono presenti in doppia copia le magie Pozione di Dragonfuoco che, più di ogni altra rimozione, ci garantirà il massimo beneficio al minimo costo.

Importante è anche la combinazione potenziale tra la magia Fuoco InterioreSpirito Divino che in un deck carico di creature con tanti punti vita come questo può rappresentare una chiusura o comunque una “win condition”.

Il costo necessario alla costruzione del mazzo è tutto sommato contenuto, specialmente se si considerano i benefici che l’utilizzo del Dragon Priest può regalarci.

Mulligan

Per il mulligan consigliamo ovviamente di tenere carte che ci possono aiutare nell’early game come Chierica della ConteaElementale RaggianteParola del Potere: Scudo.
Potrebbe essere una buona idea, specialmente contro i tanti mazzi aggressivi che infestano la ladder, avere pronto per il turno 3 un Custode della Pece.