Dragon Priest

Mazzo creato 7 mesi fa - Ultima modifica 7 mesi fa
2
1

Introduzione

Evoluzione post-Gadgedtzan del classico Dragon Priest migliorato tantissimo grazie a creature molto solide come Sacerdote della Kabala e Agente Draconide e alla fortissima Aoe Pozione di Dragonfuoco.

Gameplay

Questo mazzo è un midrange quindi l’obiettivo è quello di dominare la board dai primi turni e lentamente togliere punti vita al nostro avversario
prendendo sempre più valore dalle nostre creature.

Contro mazzi aggro dovremmo giocare sostanzialmente in curva cercando di giocare le carte che ci garantiscono la miglior presenza sul board.
Contro control giocheremo sostanzialmente in curva tenedo però presente che dobbiamo sfruttare bene le sinergie di Brann per guadagnare ulteriore valore (quindi prima di giocare una Storica di Scagliafatua a turno 2 pensateci bene se ne vale la pena).

Mulligan

Vogliamo sempre tenere Draghetto Oscuro, Agente dei Draghi, Sacerdote della Kabala e Tecnica Ala Nera.
Se abbiamo Draghetto Oscuro e/o Agente dei Draghi dobbiamo tenere anche un altro drago (preferibilmente Guardia del Crepuscolo).
Contro aggro van tenuti anche Chierica della Contea e Parola D’Ombra: Dolore.
Se siamo contro un altro Dragon Priest va tenuto nella mano iniziale anche Agente Draconide (in modo che l’avversario non possa trovarlo nel nostro mazzo quando userà il suo Agente).

Sostituzioni

Questo mazzo ha pochissime carte che sono sostituibili ovvero:
– Chierica della Contea
– 1x Parolo D’Ombra: Dolore
– Tecnica Ala Nera
– 1x Dragone di Biblioteca
– 1x Pozione di Dragonfuoco.

Se ci scontriamo spesso contro mazzi aggro al posto di queste carte possiamo inserire Esplosione Sacra, Pozione della Follia o Fuoco Sacro.
Se ci scontriamo spesso contro mazzi control Tumulazione, Ysera e Furto del Pensiero sono ottime carte da inserire.
Infine se vogliamo migliorare il nostro matchup contro i mazzi Reno possiamo inserire la combo Profeta Velen + Detonazione Mentale + Punizione Sacra.

Matchup

Questo mazzo è ottimo nel meta corrente perchè ha ottimi matchup contro Pirate Warrior e Shaman (sia Jade sia Aggro) che sono i mazzi più giocati al momento, inoltre se la gioca alla pari con Dragon Warrior e non è troppo svantaggiato contro Rogue (come invece succedeva a qualsiasi Priest in passato).

I matchup peggiori sono Reno Warlock e Reno Mage.

Cosa ne pensi? Lascia un commento!