Torna alla lista mazzi

Dragon Kurama

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

2

0

Introduzione

I draghi sono arrivati!!!

Gameplay

Come si evince dal titolo è un mazzo prevalentemente popolato da draghi.
La maggior parte però sono dal costo elevato ma grazie alla consorte del drago riusciremo a giocarli ad un costo più contenuto..
In più il fatto di avere draghi in mano ci consente di giocare la tecnica ala nera, il corruttore ala nera e Rend Manonera sfruttandone il loro potenziale.
Cerchiamo di giocare l’uovo di drago con la spada della giustizia equipaggiata in modo da consetirgli di attaccare sfruttando il suo ottimo potere, oppure la benedizione dei re può essere una buona alternativa.
La combo Piromante + Eguaglianza, oltre a ripulire completamente il board ci consente di giocare il Draco Vulcanico ad un costo relativamente basso (dopo una bella pulizia si giocano anche a 1 o a 0 di mana).
Il sigillo della luce è utile sia x recuperare salute sia per potenziare il nostro Spadone Verargento facendoci rimuovere servitori “antipatici” recuperando 4+2=6 di salute.
Infine la Mano Celestiale sarà la carta che spesso vi salverà la vita, riempiendovi la mano 🙂

Mulligan

Piromante Selvaggio + Eguaglianza==> Draco Vulcanico

Spada della Giustizia/Benedizione dei Re + Uovo di drago

Eguaglianza + Consacrazione==> Draco Vulcanico

Consorte del Drago==> Nefarian/Ysera a costo 7 (gran mossa)

Sostituzioni

Forse, l’unico servitore sostituibile è Cromaggus, ma è sostituibile solo con Onyxia o Alexstraza (ottima x recuperare salute in casi estremi)

Si può togliere il Drago Fatato per mettere una Ritorsione, ottima con l’uovo di drago in campo e una recluta mano d’argento come “esca”

Altro

Mazzo poco costoso e divertente, Commentate e scrivete se avete dei suggerimenti!!! 🙂