<  Torna alla lista mazzi

Dragon Camel hunter

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
4
1

Introduzione

Un mazzo divertente,diverso e solido per scalare le prime fasi della ladder.

Gameplay

Il mazzo come suggerisce il nome è un archetipo drago.

Questo deck non richiede particolare abilità nell’usarlo ho pensato di creare un mazzo semplice da usare per le prime fasi della ladder, anche perchè arrivare a rank 10 con il cervello fuso non mi sembra una strategia ottimale.

Il mazzo ha delle risposte un po’ a tutte le situazioni data la versatilità dei gridi di battaglia e ai body dei servitori particolarmente alti.

Ora passiamo al gameplay:

Ovviamente il modo per sfruttare al meglio questo mazzo è giocare in curva.
Non per questo il mazzo non ha sinergie al suo interno e lo renda un mazzo poco divertente o obbligato a fare quello e basta.

Ora spiegherò nel dettaglio alcune scelte del mazzo.

Braccatore Ricucito:
Ottimale in questo mazzo a parte per il value che genera la carta in se, in questo deck funziona particolarmente bene dandoci la possibilità di andare a cercare il drago che più ci serve in determinate situazioni,se siamo fortunati, oppure nel caso avessimo già il drago in mano ma ahimè non potessimo attivarlo questo servitore arriverà in nostro soccorso dandoci la possibilità di poter attivare il nostro grido di battaglia; vedi guardia del crepuscolo che tra l’altro a costo 4 in curva contro aggro diventa un’ottimo strumento.

*rullo di tamburi*
DROMEDARIO ERRANTE:
Carta messa per nostalgia inizialmente (sono sempre stato un fan di camel hunter da quando ho scoperto la sua esistenza) poi ridendo e scherzando si è rivelata un’ottima freccia all’arco permettendo di andare a mettere pressione contro control creando board dal body non indifferente,sia contro aggro avendo dei servitori che potranno effettuare dei trade anche per più di un turno.
Altra peculiarità di questa carta è che giocandola permetterà a gioco avanzato di non pescare i servitori a basso costo del mazzo con la conseguenza di avere pescate più solide.

Tiro Mortale e Mura Mortali:
Uniche due magie del mazzo inizialmente erano dei tiri fiancheggianti sostituiti poi da queste due magie per una vecchia conoscenza incontrata nelle prime fasi della ladder il signor c’thun, purtroppo questo leggero servitore non permetteva ai draco carogna di sopravvivere al suo grido di battaglia di conseguenza una hard removal a questo deck era la soluzione migliore,visto che di carte che fanno 3 danni ce ne sono (arco del falco,corruttore ala nera).
Poi non sono state aggiunte solo per odio verso c’thun ma sono state ragionate anche nel caso avessimo dei provocazione avversari parecchio grossi o nel caso di uno stallo di board che ci obbligherebbe a dover fare trade scomodi.

Mulligan

Le carte standard da tenere sono:
Cucciolo di raptor
Braccatore ricucito / arco del falco
Dromedario Errante

Nel caso si sa cosa si ha contro farò una lista di varie ed eventuali.

Control:
Rexxar Predamorte / Emeriss
Dromedario Errante / Elekk Reale
Cucciolo di raptor

Aggro:
Guardia del Crepuscolo
Dromedario Errante/ arco del falco
braccatore ricucito / arco del falco

Tempo / midrange
Dromedario Errante
Dromedario Errante
Cucciolo di Raptor
(se ci riuscite siete forti)

Sostituzioni

Emeriss: può essere sostituito tranquillamente con un drago di egual potenza come Nefarian / Onyxia (molto performante in questo mazzo) sconsiglierei ysera però non so se vi sentite di provarla,ma fatemi sapere come va nel caso vogliate fare questo test! sono curioso!

Elekk Reale:
Una melma qualsiasi per distruggere l’arma dell’avversario;alle prime fasi della ladder ho trovato più utile elekk che melma.

Dromedario Errante: Si può sostituire con 2 Dromedario Errante e basta.

Draco D’ossa:
Spezzamagie/gufo nel caso vogliate un silenzio per forza nel mazzo sapendo che andrà ad intaccare la possibilità di avere draghi in mano.
Dragone di Biblioteca: nel caso odiate gli aggro particolarmente.

Draco Primordiale:
Chromaggusnel caso vogliate avere un servitore in più contro controllo o siate fan di questo simpaticone sdoppia carte.

Altro

Bhè che dire? Divertitevi e spero abbiate apprezzato questa guida e se avete consigli o anche solo recensioni commentate pure! Ci si vede!