Torna alla lista mazzi

DraCubZoth di Klimt1984

Mazzo creato 5 anni fa - Ultima modifica 5 anni fa

1

0

Introduzione

Stanco dei soliti deck? Con questo particolare mazzo riesco a vincere partite insidiose sia contro i control (sfruttando le sinergie dei rantoli con N’Zoth, i discover e le rimozioni ad area) sia contro gli aggro per eccellenza (spezzatenebre e pozione ci aiutano a eliminare i servitori e si accumula molta armatura con lo scarabeo in combo con il richiamo, il cubo, il destamiraggi o l’elisir).

Gameplay

CONTRO CONTROL
vincente contro Cube-Control lock
https://hsreplay.net/replay/fEXsztjpTC3P588VSsXe2U
vincente contro jade druid
https://hsreplay.net/replay/ZGrMjP3h5WEymkHmDLsFbQ
vincente contro spiteful dragon priest
https://hsreplay.net/replay/QfBAbdc9vXfdYu27M7J4ZS
vincente contro combo dragon priest
https://hsreplay.net/replay/UUkRGaBADWMediJUHdtR9J
vincente contro il elemental mage
https://hsreplay.net/replay/9oysrdhQUQRH4WoKXihj2B
vincente contro big priest
https://hsreplay.net/replay/WikHhiMXxiWVow5ayrYZ5m
CONTRO AGGRO
vincente contro zoolock
https://hsreplay.net/replay/noZLG3gzce26aEyFobhLna
vincente contro temporogue
https://hsreplay.net/replay/CEQe9H3VZjHPxVP3pqhaGn
vincente contro murloc paladin
https://hsreplay.net/replay/wSSHSjtiVHK8ocsuKKK4QL
vincente contro pirate warrior
https://hsreplay.net/replay/jjBNXdV5H6Jv7UizScghAM

Mulligan

E’ sempre conveniente ricercare nella mano iniziale lo Spezzatenebre (fondamentale contro gli aggro), la Chierica della Contea (in questo deck non abbiamo bisogno di pescare, visti i tanti discover, ma buttar giù al primo turno la chierica limita il gioco avversario), la Storica di Scagliafatua (ci fornisce sempre cose utili: spezzatenebre, agente draconide, malascaglia; anche il dragone di biblioteca è comodo per rimuovere carte come il Signore del Vuoto). Nel caso di avversari presumibilmente aggressivi tengo anche lo Scarabeo Coriaceo (ci consente di accumulare molta armatura in combo col Richiamo del Crepuscolo, i Cubi o l’Elisir) e un’ulteriore rimozione ad area (anche se con costo elevato) come la Pozione di Dragonfuoco .

Sostituzioni

Inizialmente avevo valutato il Rianimatore di Cadaveri, ma poi ho optato per il Maestro del Fossato, che fornisce un effetto simile in combo coi tuoi servitori con rantolo, ma è utile per eliminare servitori avversari pompati, tipo Edwin per intendersi! Per quanto riguarda il Gigantosauro, potrebbe esser sostituito da servitori con carica tipo Leeroy, che funziona altrettanto bene in fase aggressiva in combo col cube, ma al contempo viene facilmente rimosso dall’avversario; la combo sul Gigantosauro invece è un ostacolo insormontabile se non con una rimozione pesante come la Distorsione Fatua. Il Drago d’Ossa è una risorsa in più, ma non estremamente necessaria: al suo posto si potrebbe inserire un secondo senzavolto mutante. Al posto del Gusciosaldo si potrebbe inserire un Custode della Pece, che limita altrettanto bene gli aggro, ma non ha il medesimo potere di risorgere grazie a N’Zoth!

Matchup

I matchup sono favorevoli sia contro aggro sia contro control. L’unico deck che mi crea problemi è il Razakus (ma a quali deck non dà problemi la sua combo?).