Torna alla lista mazzi

Double Brawl God

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

4

0

Introduzione

Buongiorno a tutti, vi porto un mazzo che fino ad ora mi sta dando molte soddisfazioni…per chi ha tempo non escludo che con questo deck si possa fare benissimo legend in quanto è un deck molto solido e soprattutto garantisce un matchup estremamente favorevole contro i patron senza contare che, molto spesso, il vostro avversario sbaglierà il mulligan aspettandosi di avere davanti un patron e ritrovandosi invece un full control.
Il mazzo parte dal buon vecchio God Warrior con qualche modifica per contrastare il meta attuale (leggi Grim Patron) ovvero niente turbine, niente Geddon e 2 rissa.

Gameplay

La logica è semplicissima: mettere su armatura e controllare la board con le armi in Early e Mid game per poi scatenare la furia dei BIG in Late.
La chiusura del mazzo è come sempre lasciata a Grommash.
Non preoccupatevi troppo degli hp dell’avversario, pensate a mantenere il controllo della board il più possibile visto che più va avanti la partita e più alta è la possibilità che arrivi ad Alexstrasza per settare la lethal.
In early Game cercate di sfruttare l’accolito per pescare e se non è indispensabile non giocate Scudo Saldo perché a partire dal quarto turno vi consente, in combo con Colpo di Scudo, di effettuare una rimozione, pescare una carta ed ottenere 5 punti di armatura…servizio completo praticamente.
L’ultimo consiglio è quello di cercare di giocare Rissa avendo almeno uno slot dell’arma in modo da poter far fuori l’eventuale superstite avversario.

Mulligan

Indipendentemente dal matchup cercate sempre di avere almeno un’arma e andate alla ricerca del fabbro d’armatura, dell’accolito ed in subordine del comandante crudele.
Esecuzione va sempre scartata, Scudo Saldo può essere tenuto se avete un’arma ed uno tra Accolito e Fabbro d’armatura.
Come sempre il segreto è cercare di stare il più possibile in curva.
In ogni caso non tenete nulla che superi i 4 mana con l’ovvia precisazione che Harrison va sempre tenuto contro le classi che dispongono di armi e sempre scartato contro quelle che non le hanno.
Rissa non è una carta da tenere tranne nell’ipotesi in ci siate convinti di avere davanti un mazzo che vi riempirà la board di creature; qui aiuta molto l’esperienza ed anche quel pizzico di fortuna nell’indovinare che davanti avete uno zoo e non un handlock ^^

Sostituzioni

Il costo del mazzo è molto alto, ci sono alcune leggendarie che possono essere sostituite senza snaturare il mazzo ma sicuramente lo indeboliscono. Ad ogni modo partendo dalla sostituzione più leggera:

Ysera è la leggendaria che può essere sostituita più facilmente, in questo slot qualsiasi big può andar bene;

Harrison può essere sostituito con la Melma delle Paludi;

Alextrasza può essere sostituita con Urlo Atroce;

Sylvanas è utilissima anche perchè va in combo con le due risse ad ogni modo potete sostituirla con una Campionessa del Sole o se avete Naxx con Loatheb ma qui già entriamo nelle sostituzioni dolorose;

Dott Boom è il migliore drop a 7 di hs, su questo c’è poco da discutere, è possibile sostituirlo inserendo qualche provocazione grossa come una Campionessa del Sole o se avete Roccianera Cromaggus o Nefarian…sia chiaro non è la stessa cosa!

Grommash e Thaurissan sono insostituibili il primo vi da la chiusura, il secondo vi fa rientrare in curva in caso di mano molto pesante.

Matchup

Favorevoli:
Grim Patron, Hunter (sia face che midrange), Control Priest, Handlock, Midrange Shaman e Freeze Mage

50%:
Zoo, Paladino (soprattutto per l’assenza del turbine) e Mech Mage.

Sfavorevoli:
Druido (soprattutto la versione con la doppia Forza della Natura),

Altro

UPDATE: – Ysera + Ragnaros