Torna alla lista mazzi

Dolp’s secret mage

Mazzo creato 5 anni fa - Ultima modifica 5 anni fa

0

0

Introduzione

Ciao ragazzi, vi propongo questo mazzo con cui ho rankato fast dal 17 al 6 per ora.

Gameplay

Il mazzo è abbastanza easy da giocare, bisogna cercare di scurvare bene all’inizio, incatenando se possibile servitori e segreti.
In late game si cerca di chiudere l’ avversario col piano burn e pescando grazie ad aluneth.

Mulligan

Come detto prima, bisogna scurvare più possibile quindi sempre tenere i drop bassi come mana wyrm, lackey, arcanologa, apprendista e kirin tor.
Ogni turno dovreste fare qualcosa, quindi evitare nel dubbio di tenere una mano che non vi consenta di partire esplosivi.
Possiamo tenere segreto in mano iniziale se abbiamo lackey, altrimenti affidiamoci ad arcanologa.

Matchup

Secret mage, chi riesce a fare la partenza migliore di solito ha un discreto vantaggio, anche aluneth sposta parecchio l esito, si può tenere in mano harrison jones per pareggiare l eventuale gap di carte.
Aggro murloc, match up tosto ho al incirca il 20% di win contro questo mazzo, fa troppi servitori e i martelli che danno scudo divino fanno un male assurdo. Ci può salvare glifo per flamestrike o blizzard, ma capita raramente di uscirne vincitori.
Cubelock, match up molto easy andate tutti faccia anche con leeroy e poi finitelo col piano burn. Soffre tantissimo questo mazzo.
Secret hunter, 50/50 dipende molto da cosa riusciamo a counterargli e da quanto siamo veloci nel portarlo giù di vite. Gioca bengala, ho detto tutto. Harrison può tornare comodo per rompere arco post upgrade da segreti.
Spiteful priest, altro match up comodo. Se non fa duskbreaker nei primissimi turni non riesce a starci dietro, quando lui fa la prima minaccia rilevante, è a già a metà vita o meno.
Questi sono i mazzi che per lo più ho incontrato.