<  Torna alla lista mazzi

Dollmaster CubeLock

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
2
0

Introduzione

Variante del mazzo cubelock che permette l’evocazione di più demoni grazie a Dollmaster Dorian.

Gameplay

Il mazzo è di tipo control contenente la classica combo con il Cubo Carnivoro.
L’obbiettivo è rimuovere la board i primi turni (grazie alle rimozioni ad area come Profanazione, Vate della Rovina e Fuoco Infernale) per poi iniziare ad evocare servitori pesanti come il Gigante di Montagna o i demoni grazie all’arma.
Al turno 8 è possibile giocare Mastro Bamboliere Dorian in combo con Percepisci Demoni, una combo più lenta di Lacchè+Patto Tenebroso ma che permette di avere 2 demoni in più da evocare (può capitare che la combo vi evochi 2 Demoni Guardiani e con Gul’Dan riuscirete ad evocarne 4-5). Il Banchiere Bieco è utile per rimettere nel deck un demone nel caso li abbiate pescati quasi tutti (prima era in doppia copia ma è stato sostituito da un secondo Vate della Rovina molto più utile contro la grande quantità di aggro).

Mulligan

Tenere sempre Bibliotecario Coboldo e Vate della Rovina.
Contro mazzi aggro andate in cerca di Profanazione e Fuoco Infernale (oltre al Vate ovviamente).
Contro altri mazzi tenete sempre Gigante di Montagna.
Contro un altro stregone andate in cerca di Vate della Rovina se iniziate per secondi (turno 3 mettete il Vate impedendogli di evocare il Gigante di Montagna e il turno dopo potete evocarlo voi) o se iniziate per primi e non avete un Gigante di Montagna.

Sostituzioni

Banchiere Bieco si può sostituire con un Senzavolto Mutante che ha un impatto maggiore sul campo.