<  Torna alla lista mazzi

DemonZoo Lik Last Call (S16)

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
2
0

Gameplay

Questo mazzo gioca tutto sull’aggressività. Potrete permettervi un notevole utilizzo di carte sin dai primi turni, dal momento che potrete utilizzare la vostra abilità eroe per aumentarne la riserva. E’ importante farlo il più spesso possibile in modo da poter avere sempre molte opzioni nella mano.
Nonostante la propensione offensiva del mazzo, sarà molto importante fare dei buoni trade per mantenere il board avversario libero da qualsiasi minaccia, altrimenti rischieremo che una semplice rimozione AoE renda la nostra partita irrecuperabile.
Carte come Demone Guardiano faranno scartare carte dalla vostra mano, utilizzatele quindi per ultime se possibile o dopo aver giocato le carte migliori, in modo da non bruciarvi qualcosa di importante.
Il Ragno Infestato, dal momento che si divide in due 1/1 alla sua morte,  contribuisce inoltre e riempire il nostro board e garantisce molti bersagli per le carte che aumentano l’attacco; ottimo in combo con il Lanciatore di Coltelli.

Come ogni altro mazzo DemonZoo, anche questo basa la sua forza nell’early game bombardando l’avversario con micidiali e poco costose creature.

Imp-Losione è probabilmente la carta più importante di questo deck, ovvero quella su cui gira una delle principali meccaniche del deck: attraverso questa potente carta magia infatti, potremo evocare il Gigante di Mare molto prima di quanto l’avversario potrebbe aspettarsi; questa situazione, nella maggior parte dei casi, sarà assolutamente ingestibile per il nostro opponent e ci garantirà una schiacciante vittoria.

I signori del Deck:


Creatura estremamente particolare ed estremamente consistente.
Da usare in combo con l’evocazione precedente di almeno un servitore demone e, sempre possibilmente, nel momento in cui il nostro eroe è dotato dell’Invocatore del Vuoto potrebbe essere evocato a costo 0.


La leggendaria numero uno di Hearthstone: quasi onnipresente in ogni mazzo “competitivo” a partire dalla stagione di release dell’espansione GvG. Renderà il vostro turno 7 uno dei migliori possibili.

Giocate chiave

+/
Far morire il vostro Ragno quando c’è anche il Lanciatore di Coltelli in campo farà partire immediatamente 2 coltelli casuali. Imparate a riconoscere il momento in cui si presenta questa occasione poichè, nonostante la casualità dei coltelli, apporta molto spesso vantaggi significativi.

+

Ottima rimozione a 2 attacco con la possibilità di evocare un 4/4 al nostro servizio.

+/

L’invocatore deve svolgere un solo ruolo: metterci nelle condizioni di non pagare 9 mana per Mal’Ganis o non farci scartare 2 carte per evocare il Demone. Mettete nelle condizioni l’Invocatore di fare al meglio il suo lavoro e mezza partita sarà nelle vostre mani.

+

Altra giocata da capogiro: con la giusta fortuna potreste evocare il gigante a costo 3 o anche meno. Tutto questo anche portando ad una creatura avversaria un’ottima rimozione. Il gioco è semplice: o tutto (4 danni + costo ridotto all’osso per il Gigante) o poco (2 danni e 2 mana in più potenziali da spendere per il gigante).

Mulligan

Il Ragno Infestato o Uovo di Nerubiano (specialmente con il Sergente Violento) sono ottime carte per partire.

Anche lo start Imp delle Fiamme si rivela spesso molto positivo, specialmente se iniziate con Moneta. Tra i drop da due potete conservare appunto Ragno Infestato e Lanciatore di Coltelli. Per i drop a tre potrebbe esser una buona idea tenere il Capobanda Imp per avere una buona curva anche a turno 3.
Il Terrore del Vuoto può essere una buona scelta con almeno un Uovo di Nerubiano in mano.
In generale, scartate tutte le altre carte.