<  Torna alla lista mazzi

DEMONLOCK (rank 5 – leggenda#61 in 3 ore/ 23 Winstreak)

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
6
0

Introduzione

Ciao a tutti, ho fatto legend per la 5 volta ieri sera raggiungendo #66 e volevo condividere con voi il mio mazzo e una guida spero abbastanza dettagliata perchè possiate giocarlo anche voi e fare leggenda dato che a me ha funzionato benissimo!

La scelta di usare 2x guardiana d’argento e 2 spire al posto di doppio ragno e imp è principalmente dettata dal meta attuale.
L’imp viene facilmente ucciso e la maggior parte ci troviamo contro mazzi zoo o comunque molto veloci quindi la spira permette di fare board e pescare contemporaneamente e in piu il venditore da la possibilita di dare altri importanti drop a 1!

Gameplay

La forza di questo mazzo è la sinerga che le carte hanno tra loro, che sono il cuore del mazzo stesso:

– sergente abusivo + guardiana d’argento possono uccidere la custode di segreti anche se l’avversario la gioca di secondo turno con un segreto (a parte sacrificio ofc)… contro druido è sempre ottima perchè ammazza la recluta di darnassus, e contro prete ci permette di liberarci della fastidiosa chierica… cio che è piu importante è che ci liberiamo dei servitori dell avversario mantenendo il nostro board grazie a scudo divino.

-l’uovo di nerubiano + sergente / potere travolgente direi che è il miglior modo per liberarci di qualcosa pure di grosso tipo segatronchi o druido dell unghia (se abbiamo qualcos altro da tradare) e ottenere simultaneamente un potente 4/4 che nel migliore dei casi puo arrivare anhe al secondo turno

– mi raccomando fate attenzione con l’invocatore del vuoto perchè è una carta chiave che può far concedere l avversario anche presto, quindi liberatevi dei demoni a poco costo dalla mano in modo da far entrare in gioco malganis o demone guardiano

-il losco venditore è una carta che risulta spesso avere un ruolo chiava dato che con un po di fortuna vi puo fornire altri 2 poteri travolgenti o comunque un validissimo drop a 1 tipo la cacciatrice di reliquie che risulta essere na bomba nel maggiore dei casi!

-lanciatore di coltelli e implosione non ha bisogno di una descrizione… è una combo assurda

Mulligan

Generalmente tutto ciò che dovete fare è tenere le carte con la maggior sinergia come ho spiegato poco fa.. quello di cui avete bisogno è iniziare in modo aggressivo perchè la forza di questo mazzo è fare board mentre lo pulisci in contemporanea all avversario!

-con la moneta: ombra del vuoto, lanciatore di coltelli, guardiana d’argento e sergente violento

-senza moneta: la risposta è mantenere la miglior curva possibile in modo di avere ogni turno qualcosa da giocare…. un ottimo inizio potrebbe essere guardiana d’argento + sergente in modo da eliminare il drop a 1 dell avversario oppure giocare un uovo al secondo turno con guardiana già in campo e usarlo col sergente al terzo turno tradando pure la guardiana, facendo cosi 3 danni a un bersaglio e mantendo in campo un 4/4 e il sergente.

potrete scegliere cosa tenere e cosa cambiare se capite contro chi siete, le uniche grandi distinzioni sono infatti se l’avversario ha un mazzo veloce o controllo…

– contro zoo (cacciatore, secretdin, paladino con le pedine, shamano, mech mage e druido con uova)
tenete ombra del vuoto e guardiana… se avete la moneta la miglior scelta è tenere l imp gang boss e pure difensore di argus che è UTILISSIMO

-contro control: potete semplicemente riguardare la guida al mulligan generale, le migliori carte sono gang boss e uova… Invocatore del vuoto ha un ruolo chiave dato che se avete malganis o demone guardiano in mano potrebbero scendere gratis al turno 4, dando all avversario una serie di problemi infiniti….

Sostituzioni

se non avete malganis l unica alternativa che mi viene in mente è il gigante di mare!