Torna alla lista mazzi

Demon

Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica 9 anni fa

4

0

Introduzione

Il deck nasce dall’idea di poter sfruttare al massimo i demoni e l’accoppiata Mal’Ganis-Jaraxxus

Gameplay

Il gameplay punterà tutto sul fattore sorpresa. L’imp delle fiamme, l’ombra del vuoto, il ragno e il lanciatore infatti faranno pensare al nemico di trovarsi contro uno zoo, per poi sorprenderlo con rimozioni da handlock e con l’osservare da far crescere (dato che può diventare anche più forte di un gigante) e con una chiusura da Combo-Lock con Golem arcano e i Poteri travolgenti.
Fondamentale sarà l’utilizzo degli Invocatori del vuoto, dovremmo infatti riuscire a tauntarlo quando in mano ci troviamo con Mal’Ganis o l’Osservatore, mentre possiamo tranquillamente traddarlo quando in mano avremmo il Demone guardiano (che dobbiamo evitare di metterlo scartando le carte).
Altre giocate fondamentali risulteranno con il Lanciatore + Imp-losione, e chiaramente la chiusura con gli Ombra del vuoto + Charge, per questo dobbiamo limitare il più possibile l’uso dei gufi che potranno essere fondamentali quando in caso di lethal il nostro nemico butterà un taunt.
Un’altra ottima giocata sarà sia per pulizia che per chiusura l’utilizzo di hellfire con l’osservatore in campo che, assieme alla pescata diventerà facilmente un 8/8.

Mulligan

Dovremmo lasciare le classiche carte da ZooLock e nel caso in cui ci troviamo con la moneta anche il Bruto ogre che risulterà essenziale (nel bene e nel male) per i trade iniziali che ci daranno il controllo del board.

Sostituzioni

Il mazzo soffre i Face (in voga in questo periodo), quindi nel caso in cui ne troveremo molti nel nostro percorso potremmo inserire gli Sputafango o gli Healbot a scapito magari di un Golem e di un Gufo.

Matchup

Come già detto prima il mazzo soffre molto i deck face (per l’assenza di cure o di tank, levando chiaramente gli argus che dovranno essere utilizzati al meglio), mentre ci troveremo a vincere facile contro i vari aggro (dove basterà tenere il controllo del board ma potremmo comunque correre ai ripari con l’utilizzo del fuoco infernale), e ai control dove basterà tenerci a portata di combo dove potremmo sorprenderlo e chiudere easy (la migliore combo risulterà golem, potere travolgente x2 e demone guardiano che risulterà da ben 17 danni)