Torna alla lista mazzi

Demon Control

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa

0

0

Introduzione

Mazzo estremamente budget che mira a controllare il board per chiudere il match sfruttando la dinamica della nuova carta eroe di Guldan.

Gameplay

Usate i danni diretti per controllare il board tenendolo pulito sparando alle creature avversarie e giocando l’Ombra del vuoto ed il Guardingo della Pece, potrete finire il lavoro con i demoni come Infernale del Terrore e Protettore Abissale passando la palla all’avversario che dovrà trovare un modo veloce di eliminarli altrimenti sarete voi a chiudere il match in pochi turni.
Preferite andare face mentre tenete gli spari per le creature dell’oppo perché quando giocherete i demoni che danneggiano tutti, quel punto salute delle vostre creature, risparmiato andando face invece che attaccare le sue, farà la differenza.
Contro mazzi veloci (tipo Beast Hunter o Sacrifice Warlock) vedere di riuscire a fare i trade più convenienti con Fuoco infernale o Ombrofuoco per togliere le risorse all’oppo e farlo giocare con mano quasi sempre vuota.
Eventualmente giocare la carta eroe anche con pochi demoni da rianimare, il potere eroe da solo ne vale la pena e ci permette di controllare ancora meglio.
Jaraxxus qui ha il duplice scopo di riportarci a 15 nel caso in cui arrivassimo al turno 9 contro mazzi estremamente veloci, oppure possiamo usarlo come chiusura alternativa se, dopo aver giocato la carta eroe, l’avversario riesce a ripulire il board a sua volta lasciandoci in mutande.
A questo proposito ricordo che le risorse per chiudere sono limitate, quindi non giocate la carta eroe proprio alla fine ma anche con soli 2 demoni 6/6 da rianimare, al limite il problema diventa dell’avversario.

Mulligan

Tenere sempre spari da 3 mana in giù per controllare i primi turni e mulligare il resto ad eccezione dell’ombra del vuoto.

Sostituzioni

Potete sostituire Jaraxxus con un Alexstrasza semplicemente per la meccanica dei 15 PV, avreste la comodità di poterla usare anche in attacco e chiudere il match velocemente ed a sorpresa.
Per il resto non saprei, lo testo da poco ma mi sta dando buone soddisfazioni.

Matchup

Ancora il meta si deve realmente formare ma stiamo a quasi 100% di vittorie (una sconfitta contro Beast Face Hunter) al momento.