Torna alla lista mazzi

Dall’uovo del Pollo si schiude un Egg Hunter!

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa

5

0

Introduzione

Nonostante la nuova espansione sia alle porte e il meta sia ormai stabilizzato da tempo, un nuovo mazzo ha fatto la sua comparsa nelle ultime settimane: l’Egg Hunter.
Questo mazzo basa tutta la sua strategia e la sua win condition sui suoi rantoli di morte ed in particolare sulle Uovo di Gigantosauro, che possono essere prontamente schiusi con Morte Fasulla e Predatore Scagliatruce, dando vita già da turno 4 a delle board in grado di distruggere gli avversari nel giro di qualche turno.

Gameplay

Il mazzo, nonostante non lo dimostri al primo sguardo, risulta essere molto consistente grazie all’enorme quantità di combo viabili che possono essere fatte con i rantoli di morte e con Rexxar il Predamorte, Difensore di Argus e Maestro dei Segugi Shaw Shaw non se la cava malissimo neanche contro aggro che invece mette in seria difficoltà le altre versioni di Hunter (Recruit e Aggro).
Grizzly di Boscotetro è un’altra inclusione che, insieme ad Assalto Fiancheggiante, mette in difficoltà tutti gli aggro.
Il mazzo resta comunque un potentissimo Anti Control ed è questa la sua forza principale. Infatti è molto difficile per mazzi lenti gestire tutte le minacce che questo mazzo presenta, proprio perché essendo tutto basato sulla meccanica rantolo di morte difficilmente con una magia di boardclear si riuscirà nell’intento di liberare il campo e, grazie alla presenza di creature persistentemente su board e alla pressione che mette anche il potere eroe dell’hunter, si riesce a sovrastare qualunque control nel meta. Ovviamente se la partita dovesse dilungarsi per svariati turni l’opzione infinite value di Rexxar il Predamorte e delle sue Zombeast rende il mazzo una vera bomba.
Il Cubo Carnivoro in combo con Morte Fasulla rende il nostro midgame irresistibile, andando a moltiplicare creature come Altocrine delle Savane, e con Cantaspiriti Umbra a rafforzare le combo in questione può solo migliorare la situazione.
L’early game del mazzo è comune con quello del Recruit Hunter con la presenza di Lucciola di Fuoco, Candelarco, Principe Keleseth e Braccatore Ricucito che garantiscono un mix di board presence e value che servono al mazzo per impostare poi un midgame dirompente.
Tracciamento è l’unico motore di pesca che abbiamo e va maneggiato con cura ed utilizzato solo all’occorrenza di carte specifiche e non come filler della curva di mana.
Kathrena Brinafatuae Re Krush vanno a chiudere una curva che difficilmente troverà risposte da parte degli avversari.
La presenza in singola copia di Marchio del Cacciatore è giustificabile per la presenza di Even Lock e dei Giganti, che grazie al Marchio in combo con Candelarco vengono risolti senza troppi grattacapi.

Mulligan

Uovo di Gigantosauro, Morte Fasulla, Predatrice Scagliatruce rappresenta la nostra mano dei sogni con la possibilità di giocare l’uovo a turno 3 e poi ritrovarsi a turno 4 con in campo una 3/3, due 5/5 e l’uovo ancora da schiudere sul campo.
Principe Keleseth resta comunque un’ottima carta da tenere nella mano iniziale, e se andiamo ad affrontare Even Warlock è obbligatorio hard mulligare per cercare il Marchio del Cacciatore per rispondere al Gigante.