Torna alla lista mazzi

Custom Quest Druid per Contest

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

20

2

Introduzione

Questa è una classica lista di Quest Malygos Druid per il formato standard dell’anno del corvo. Con il passaggio dal vecchio anno del mammuth a quello attuale questo archetipo ha perso carte fondamentali, come Kun o il Bocciolo di giada. Ad ogni modo è riuscito a sopravvivere e oggi ve lo propongo in una versione di mia creazione.

Gameplay

Lo scopo di questo mazzo è completare la quest in modo da killare il nostro avversario attraverso l’utilizzo di Malygos, a costo 0, in combo con il Signore dei funghi Ixlid, le Spazzate, i Fuochi lunari e quant altro. Nei primi turni quindi cercheremo di riempirci di armatura e completare la quest, possibilmente entro i turni 6/7/8. Successivamente useremo i nostri peschini, Infestazione totale e Nutrizione, per avere in mano la maggior parte della combo. IMPORTANTE: ricordate che la combo così come l’ho descritta la riuscirete a usare 1 volta su 50 game. Non è comunque difficile vincere anche senza di essa, ad esempio con Leeroy Jenkins + Signore dei funghi Ixlid per un totale di 12 danni, o attraverso il controllo di board che otterrete.

Mulligan

Il mulligan perfetto si compone della Quest + Crescita rigogliosa + Sentieri divergenti + Evocazione della quercia + Discepolo maledetto. Vanno molto bene anche Filafati o Harrison Jones.

Sostituzioni

Mukla si può facilmente sostituire con un Senzavolto mutante.
Alexstraza si può sostituire con una Diffusione della piaga per contrastare i mazzi più aggressivi.

Matchup

Ottimo contro control decks, subisce il matchup contro super-aggro, ma con un po’ di fortuna nel pescare tutte le carte che ci forniscono armatura non sarà così difficile sconfiggere anche loro.

Altro

Questo deck è stato postato per il contest promosso da Powned. VOTATEMI :D !