<  Torna alla lista mazzi

Cubelock Top500 legend

Mazzo creato 3 anni fa - Ultima modifica 3 anni fa
1
0

Introduzione

Il punto di forza del mazzo è l’alto numero di danni che riesce a infliggere all’avversario anche in un solo turno con carte come Doomguard unita al Cubo + patto (ancora meglio se si ha Umbra) o il DK. Il punto debole è che nei primi turni si deve ottimizzare il proprio hero power: potendo soltanto rispondere alle giocate dei mazzi più aggressivi.

Gameplay

Vs Druid-Warrior-Hunter: MU abbastanza lineare.
Contro queste classi (nelle loro versioni più lente) spesso non presentano modi per silenziare i cubi con dentro Gigante/Doom o spaccare l’arma. Quindi mettere più pressione possibile e fare Cubo su Doom anche se non si ha patto.

Vs Shama-Mage: Situazione più complessa a causa deI vari poly e Hex. Quindi provare a far usare questo tipo di rimozioni sui giganti e massima attenzione alle proprio doom (Non avere paura di fare Taldaram su una doom anche se non semberà usato al meglio). Sopratutto Face is the place! facendo comunque attenzione a servitori che fanno pescare o creano armatura.

Vs Priest-Rogue: ATTENZIONE:
VS Rogue MU molto difficile deciso dall’arma che scende void che viene mangiato da cubo che esplode con pact che mio padre al mercato comprò. Tenere il lato del campo avversario più pulito possibile. (sia vs Miracle che Odd)
Vs Priest FACE IS THE PLACE. Tenendo sempre conto di carte come Scream o Mass dispel.

Vs Warlock: se cube usare al meglio i propri cubi sulle doom e massima attenzione a non lasciare cubi con dentro servitori fondamentali nel turno avversario (Faceless o Taldaram potrebbero farvi invocare divinità sconosciute).
SE EVEN: superati i primi turni potete anche risolvere il cubo di Rubick mentre giocate, gran parte del lavoro è fatto. I cubi sui Voidlord o le Doom vinceranno da soli. (N.B con questo non sto dicendo di giocare le carte verdi ma che sarà più facile vincere). In entrambi i casi consiglio di fare il vate di Terzo per evitare che l’avversario giochi per primo il gigante.

Mulligan

Vs Rogue
senza moneta, tenere: SpezzaMagie, Coboldo, Arma, fuoco infernale e ametista magica possono essere molto utili.
con moneta: stesse di prima + Gigante
Vs Warlock
senza moneta: gigante, arma, coboldo, vate (melma se sappiamo essere cube) se sia lacchè consiglio di cercare patto (N.B se si ha patto sconsiglio di ternerlo e cercare Lacchè)
Con moneta: praticamente uguale.
Vs Shaman: vedi Warlcok. Magari tenere anche Fuco infernale per timore della versione Even.
Vs Druid vedi Warlock. Se si hanno già le carte fondamentali consiglio di tenere anche il cubo e ignorare il vate e melma (solitamente druid non ha carte per silenziare)
Vs Warrior vedi Druid.
Vs Mage
con moneta (Big Spell) vedi warlock, senza tenere il vate.
con moneta (Secret): coboldo, ametista e vate sono fondamnetali. Importante anche la melma mentre l’arma non è prioritaria.
senza moneta (secret): passa alla partita successiva. (n.d.r si nota il sale? stesso mulligan della moneta)
Vs priest vedi Warlock.
Vs Pala (con o senza moneta): priorità a Fuoco, profanazione e Vate.
Vs Hunter (spell o BIg): vedi Druid.

Sostituzioni

Una versione alternativa anti-aggro:
– Taldaram -Umbra + 2 difensore pietrasalda
Ma per il meta attuale non consiglio questa versione.

Matchup

Positivo:
Mazzi Control
Negativo: aggro troppo e Miracle Rogue.
Anche Priest non è un MU facile.

Altro

https://www.facebook.com/TheBergund-HS-1585542824790439/