<  Torna alla lista mazzi

Control Warrior post tgt

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
1
0

Introduzione

Classica lista revisionata con l’aggiunta e costante modifica successiva a test e prove del mazzo.
Da quando ho creato il deck sono state rimosse entrambe le signore dello scudo causa battlecry, giocando Varian soprattutto per un control rinunciare ai gridi di battaglia può sancire una sconfitta.
L’aggiunta di faucigelide, è stata presa momentaneamente come una sorta di blocco per gli aggro dando anche poca rilevanza al suo rantolo di morte, maggiormente attivabile in un mazzo dedicato a garrosh e i draghi che ancora riesco a vedere nel competitivo.
E’ stato rimosso anche ragnaros in favore di alexstrasza, sia perchè un attacco casuale di ragnaros può anche non influire sulla board avversaria, sia per salvarsi oppure abbassare la vita dell’avversario per poi chiudere.

Gameplay

Il mazzo pur avendo una curva molto alta che tendo ad alleggerire con l’utilizzo di thaurissan rimane comunque molto versatile sia contro gli aggro sia contro i control o mid. Ovviamente è ancora in fase di test e come detto sopra verrà continuamente modificata in base al meta e quant’altro.

Mulligan

Consiglio sempre di tenere fabbro d’armature, accolito del dolore, e le armi contro quasi tutti gli avversari.
Contro druidi si può anche pensare di tenere in mano drop da 5 essendo il druido un mazzo abbastanza lento.
Contro warlock e priest terrei anche o colpo di scudo o esecuzione, causa giganti di montagna oppure signori della morte, in quest’ultimo caso rimuovere subito in un mazzo pieno di carte che fanno grande presenza sulla board potrebbe portare anche l’avversario a concederci la partita.