Torna alla lista mazzi

Control Warrior

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

2

2

Introduzione

E’ un deck non semplice da giocare, probabilmente non è neanche un top tier e dato il costo esoso questo può sembrare un controsenso. In realtà se giocato bene, anzi, in maniera perfetta, se la cava egregiamente contro ogni tipologia di deck presenti attualmente. Soffre un pochino i C’thun, ma dategli una possibilità.

Gameplay

Il gameplay è quello di un classico control warrior.
Inizialmente vi limiterete a controllare il campo con armi e spell, magari usando qualche combo con Ghoul Famelico/Contusione ecc, l’importante è non sprecare la giocata guadagnando il massimo del tempo.
Al posto delle classici Fabbro d’Armature, ottime per tradare ed aumentare armor, ho inserito un Vate della Rovina a mio avviso una carta molto forte in early, è un’ottimo servitore in risposta ad un qualsiasi deck e l’avversario sceglierà se bruciarsi una rimozione/spell damage o farsi pulire la board, in entrambi i casi il CW ringrazia. Doppia Rissa a causa di deck N’zoth inoltre averne 2 fa sempre comodo vs aggro.
In late game Elise vi garantisce (RNG permettendo) una rinfrescata alle ultime carte nel vostro deck/mano come vate,contusione(per non andare in fatigue) o persino Rissa, insomma se in quel momento avrete bisogno di altro solo Elise può farlo.
Alex è lenta, è vero ci ho pensato, ma vi permette di ignorare l’avversario focalizzando la vostra attenzione sulla board, quindi attuare un “comportamento” aggressivo quando è il momento, programmando lethal con Grom+Rivincita/contusione, oppure semplicemente vi porta a 15 di vita se state un pochino sotto vs aggro.
Ysera è un’altra carta lentina però le carte sogno sono troppo forti, a partire dal drago sino all’AoE, inoltre è un 4/12 di tutto rispetto e se l’avversario la ignora la partita per esperienza personale è in discesa.
Ragnaros è una rimozione, altro servitore che l’avversario non può ignorare e spesso in mancanza di removal è concede in late game.
Immancabili Giustiziera, Sylvanas, Grommash (usato anche come rimozione), doppio Scudo Saldo (pesca + armor), doppio Urto, doppia Ascia Ardente, ovviamente doppia Esecuzione e Colpo di Scudo.
Ho inserito una Rivincita (secondo me 2 son troppe) usata come AoE anche per attivare Gromm nel caso.
Barone Geddon è sempre forte e da sempre “fastidio”.
Infine Urlo Atroce, a mio avviso arma immortale e fondamentale in questo deck.

Mulligan

Tenere: Ascia Ardente, Vate della Rovina, Urto o Contusione, inoltre
vs aggro in particolare fa comodo Ghoul Famelico o Combattente Tauren (nel caso di moneta), se sieti sicuri al 100% che sia aggro per Rissa potete farci un pensierino.
Con moneta Elise non è male da tenere vs qualsiasi classe, vs control tenere Giustiziera sempre.

Sostituzioni

-ysera per secondo vate
oppure
– vate e -ysera per 2 fabbro d’armature
-harrison per melma (per il rischio di fatica e per “incastrare” altre mosse in quello stesso turno)

Matchup

Molto buono vs aggro/midrange, un po meno vs c’thun (in quel caso lui deve pescarlo il piu tardi possibile in modo tale da avere in mano Ghoul/Rivincita/Contusione+Esecuzione dato che Colpo di Scudo è inutile).
vs control se la cava bene, Elise è il jolly, Alex fa il suo.

Altro

E’ da qualche mese che non postavo deck, sinceramente con l’avvento della Standard, sbustamenti vari ecc avevo perso un pò di interesse in questo gioco poi pian piano :)
Per qualsiasi cosa commentate pure, se vi piace pollice su, se non vi piace pollice giu (+ un piccolo commento per migliorare il deck)

CIAO!
https://battle.net/recruit/D5LRLTMBQR?blzcmp=raf-hs&s=HS&m=pc