Torna alla lista mazzi

Control-Pally

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

3

0

Introduzione

Ciao a tutti,sono Kyshen.
Volevo introdurvi questo mazzo,un control paladin.
Vi dico subito che mi è venuto in mente mentre dormivo quindi,eventuali critiche,offese o altro sono ben accette,l’altra faccia della medaglia invece,dopo 13 giorni che ho creato il deck,mi porta a dirvi che io,nonostante le eventuali modifiche etc etc,sonoo 23-0 con il mio account(non avendo leggendarie ed epiche) e con l’account di un amico che gentilmente mi ha concesso di provarlo,ho 85% win rate.

Principalmente il deck si basa sul rimuovere-indebolire qualsiasi cosa il vostro nemico piazza sulla board.

Il costo del deck è vero,non è un medio-basso,vi capisco,io stesso non avendo carte ne ho sostituite parecchie e comunque,vince senza problemi. Certo,non all’85%,ma un 70-75% non è male!

Vi starete chiedendo tante cose leggendo la lista,partendo dal :
Perché il seal of light? wtf,il kodo? Meccanomazza? meh!

Secondo me,in un mazzo control come questo elencato,sono carte fondamentali!
Ma vi aspetto giù,nella sezione Gameplay.

Gameplay

“Umiltà”

Quanto può essere brutto per chi la subisce,vedere il proprio Grommash,Alexstraza,Molten-Mountain o quel che preferite,diventare un piccolo moscerino da 1Atk?
Per me,che godo nel mettere in disgrazia chi ho contro è il top. Anche perché poi,c’è sempre qualcuno che correrà a corno dritto,per effettuare uno splendido “STOMPEDE” su quel mostriciattolo da 1 Atk.

“Sigillo della Luce”

Ottima carta da usare come removal,vi garantisce un attacco extra al vostro eroe,oltretutto vi potenzia con efficienza l’arma della Muster for Battle e soprattutto la Truesilver che arriva a 6 di Atk.
Inoltre,vi cura di 4 istantanei,quindi può essere usata anche come heal-recovery o comeback healing e un effetto simile,a costo 2 di mana,io lo trovo splendido.
Ho preferito però metterne uno perché 2 sarebbero risultati troppo pesanti per la sintonia delle altre carte,lasciando spazio a carte molto più violente e decisive.

“Meccanomazza”

Avanti,ditelo!
CHI non ha mai voluto dare una legnata in bocca al proprio nemico con una chiave inglese? Soprattutto,se la suddetta,fa diventare il vostro minion più debole,un bel bodyguard da night-club.

“Kodo Impetuoso”

Siamo arrivati al nostro amato amico corno-dotato!
Che dire…docile,affettuoso,200 dust ben spese e soprattutto il nostro punto di bilanciamento con qualsiasi carta nel mazzo.
>Cosa fa il kodo di speciale in un deck simile?
Sfrutta le semplici esigenze di un Aldor per trarne vantaggio sul board,schiacciando i moscerini del nostro avversario.
Ha una sinergia ottima con umiltà,è una 3-5,quindi un buon motivo in più per tenerlo in campo,ed è il miglior amico del defender of argus!

Per il resto,spero che comunque si capisca da se perché la scelta delle restanti carte del deck!

Forse solo una vi farà storcere la bocca,il Guardiano del Re,ma io la trovo comodissima.
Non avete Boom per il board control? No Sweat! Guardiano del Re,6heal,una 5-6 con buon board control e che vi farà prendere 1-2 turni extra contro quei splendidi face-hunter/Mech-Tempo Mage

Mulligan

Cosa tenere e cosa non tenere.

Allora,di norma,contro tutti,tengo sempre il
Minibot Scudato : perché è secondo me,il drop più efficace e con maggior control che si può avere al turno 2.
Adunata Militare : non penso ci sia bisogno di commentarla,fa il suo sporco lavoro in qualsiasi situazione.
Consacrazione : Aggro? la tengo. Handlock? Ho un uguaglianza? si,la tengo! Ho un piromante? si,la tengo.
Meccanomazza : se avete a disposizione il mulligan da 4 carte perché siete i possessori della moneta,allora cercate anche la meccanomazza,vi da un buon early control e può essere un buon rimedio allo shield-refresh del vostro minibot

Qualsiasi,sia la vostra scelta,il vostro orientamento sessuale o la vostra attrazione fisica principale,non tenete assolutamente tutto ciò che è drop 5+,solo Harrison se vi trovate contro un Patron,Hunter o un Mech Shaman.

Sostituzioni

Harrison? La Melma delle paludi è un ottimo panchinaro! certo,non vi garantisce le pescate,ma comunque farà alterare il vostro nemico!

Meccanomazza? Tecnocontrollore,ottima scelta e ottimo pick vs tutti i tipi di mazzi,soprattutto gli aggro che al turno 3 hanno 4 mostri in campo,e con un po’ di fortuna,si prende quello giusto.

Sylvanas? Mistica di Kezan,non è certo l’alternativa migliore,ma ti garantisce un bel control sul hero-defensive state vs Mage e Hunter(o eventuali Secret-paladin)

Boom? La vostra unica scelta è Loatheb! Rallenta il gioco del vostro avversario e vi da un turno per pensare ad una contromossa o ad una mossa forzata del vostro avversario.

Tirion? Forse non la scelta migliore,ma io prediliggo Cromaggus,per il semplice fatto che è immune al BGH e comunque ti garantisce,board control,hand control,e soprattutto,forza l’avversario ad un silence non richiesto o addirittura ad un facing brutale della sua board.

Mano Celestiale? Purtroppo qui non c’è scelta che possa tenere,la risposta più efficace sarebbe il Favore Divino,ma non ti garantisce sempre l’effetto desiderato,pertanto io prediliggo un secondo Guardiano Del Re

Matchup

Bassa Difficoltà/Favorevoli :
Mech-Hunter
Mid-Range Hunter

Aggro-Paladin

Burst-Rogue

Mech-Mage
Tempo Mage

Mech-Shaman

Zoolock

Media Difficoltà :
Handlock
Malylock

Sfavorevoli/Alta Difficoltà :
Patron
Control-Warrior
Control-Paladin

Altro

Spero di aver dato un sospiro di sollievo a tutti coloro che stanno tirando dal balcone,anche i tavolini,dopo i santi,per tutti i mazzi aggro che trovano in Ladder.

Kyshen(il player senza leggendarie)