Torna alla lista mazzi

Control Hunter SPACCAMETA!

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

0

2

Introduzione

Ciao a tutti!
Questo è uno dei mazzi che sto usando questa season, un Control Hunter con tendenze Midrange che va contro il meta attuale pieno di mazzi aggro. Il mazzo contrasta la maggior parte dei mazzi presenti nel meta.
Sono presenti nel mazzo carte di cui uso si è fatto molto rarefatto, quali Tiro Dirompente , Tiro Esplosivo e il drago Cromaggus , ma anche carte che non vengono usate nel Cacciatore quali Thalnos , Draco di Zaffiro e il Piromante Selvaggio.

Gameplay

Questo mazzo tiene molto la board in piedi e ha una caratteristica che si fa molto rarefatta nei cacciatori, cioè la pescata.
Questa mancanza di peschini mi ha indotto ad aggiungere Thalnos , Draco di Zaffiro e anche in un certo senso Ser Pinnus Mrrgglton (da cui prendere il potere eroe del warlock). Quindi bisogna giocare con l’ottica del Midrange ma sentirsi un pò più sicuri nelle rimozioni grazie ai Tiri (Rapido, che certe volte può far pescare, Dirompente e Esplosivo). NON essere mai smORC in partita perchè in questo mazzo Face is not the Place ma tradare è la cosa più giusta da fare. Le rimozioni, se sembrano molto deboli, possono essere rinforzate dai danni magici di 2 servitori quindi di Thalnos e del Draco, e se sembrano poche nel late game pescate dopo Cromaggus ti dà la sicurezza che dopo aver fatto una rimozione ne avrete una sempre in serbo.
I poteri Eroe da prendere con pinnus sono (in ordine di importanza)
Mago
Stregone
Druido
Sacerdote
Guerriero(contro Freeze soprattutto)
Ladro
Paladino
Sciamano.

Mulligan

Sempre tenere Thalnos, Pinnus, Elekk, Tiro Rapido, Scienzato Pazzo, e Arco del Falco. Contro paladino meglio tenere anche il Piromante Selvaggio e all’evenienza anche il Gufo Beccoforte e contro Stregone anche un Marchio del Cacciatore

Sostituzioni

Se il meta per qualsiasi ragione diventa più control, sostituire Cromaggus con Ragnaros, Sylvanas o Rafaam e un Tiro Dirompente con il secondo Esperto di Caccia.