Torna alla lista mazzi

Guida Combo RenoLock

Mazzo creato 5 anni fa - Ultima modifica 5 anni fa

5

0

Introduzione

Anche dopo le numerose perdite subite dal formato standard, questo mazzo risulta essere comunque competitivo, divertente da giocare ed anche piuttosto forte in ladder. La versione di questo deck sfrutta la combo utilizzando Leeroy Jenkins , Senzavolto Mutante e Potere Travolgente insieme a Fuoco dell’Anima per fare un OTK all’avversario.

Gameplay

Principalmente si tratta di vincere i matchup control sfruttando la combo specificata nell’introduzione, e di controllare la board contro gli aggro sfruttando anche la carta chiave di questo deck Reno Jackson

Mulligan

Se avete Reno Jackson in mano tenetelo SEMPRE tranne in alcuni casi dove ad esempio siete sicuri di aver contro un Control Priest e non avete Draco del Crepuscolo o comunque minion per controllare la board early.

DRUID:
CON COIN:
Draco del Crepuscolo, Gigante di Montagna,
Capobanda Imp, Losco Venditore e se siete sicuri di aver contro un Token Druid Ira Demoniaca e Fuoco Infernale
SENZA COIN:
Draco del Crepuscolo, Gigante di Montagna,
Capobanda Imp, Losco Venditore e se siete sicuri di aver contro un Token Druid Ira Demoniaca e Fuoco Infernale

HUNTER:
CON COIN:
Spira Letale, Vate della Rovina, Dardo d’Ombra, Losco Venditore, Capobanda Imp
SENZA COIN:
Vate della Rovina, Dardo d’Ombra, Losco Venditore, Capobanda Imp

MAGE:
CON COIN:
Vate della Rovina, Dardo d’Ombra, Losco Venditore, Capobanda Imp, Draco del Crepuscolo
SENZA COIN:
Vate della Rovina, Dardo d’Ombra, Losco Venditore, Capobanda Imp, Draco del Crepuscolo

PALADIN:
CON COIN:
Draco del Crepuscolo, Gigante di Montagna, Capobanda Imp
SENZA COIN:
Draco del Crepuscolo, Gigante di Montagna, Capobanda Imp

PRIEST:
CON COIN:
Draco del Crepuscolo, Gigante di Montagna, Thaurissan
SENZA COIN:
Draco del Crepuscolo, Gigante di Montagna, Thaurissan

ROGUE:
CON COIN:
Dardo d’Ombra, Draco del Crepuscolo, Capobanda Imp
SENZA COIN:
Dardo d’Ombra, Draco del Crepuscolo, Capobanda Imp

SHAMAN
CON COIN:
Vate della Rovina, Dardo d’Ombra, Capobanda Imp, Fuoco Infernale, Losco Venditore
SENZA COIN:
Vate della Rovina, Capobanda Imp, Fuoco Infernale, Losco Venditore

WARLOCK
CON COIN:
Spira Letale, Vate della Rovina, Dardo d’Ombra, Fuoco Infernale, Draco del Crepuscolo, Losco Venditore
SENZA COIN:
Spira Letale, Vate della Rovina, Capobanda Imp, Fuoco Infernale, Draco del Crepuscolo, Losco Venditore

WARRIOR
CON COIN:
Draco del Crepuscolo, Gigante di Montagna, Melma delle Paludi, Thaurissan, Capobanda Imp,
SENZA COIN
Draco del Crepuscolo, Gigante di Montagna, Melma delle Paludi, Capobanda Imp

Sostituzioni

Scrivete nei commenti cosa vi manca e risponderò con cosa potete sostituirlo

Matchup

I Matchup sono pensati e scritti per le più frequenti tipologie di deck viste in ladder.

MalyDruid : Brutto Matchup, dovrete vincere in fretta o morirete dal suo OTK di Malygos. Cercate di tenere il controllo di board velocemente con Draco del Crepuscolo e Gigante di Montagna e cercate di pescare molto fino ad avere la vostra combo per chiudere.

MidHunter: Il matchup peggiore in assoluto: se non avete Reno Jackson o se non lo pescherete è davvero difficile che vincerete il game. I problemi veri inizieranno dal turno 6 dove faticherete non poco a fermare il suoAltocrine della Savana. Cercate di tenere il controllo di board a tutti i costi e utilizzate al meglio Guardia Furia del Sole e Difensore di Argus. Non esitate a fare Alexstrasza su voi stessi se questo significa uscire dal range di un eventuale Lethal del vostro avversario, considerando anche le carte che ha in mano.

Face Secret Hunter: Meglio del MidHunter, ma anche qui è necessario Reno Jackson per assicurarvi la vittoria oppure serve un board control in early game e poi curarsi con gli altri minion curatori presenti nel deck

Tempo Mage: Matchup alla pari: Lui farà di tutto per cercare di chiudere il game con le sue magie sparandovele in faccia, voi dovete controllare la board all’inizio e curarvi. Rimuovete minion pericolosi quali Destafiamme velocemente.

Freeze Mage / Aggro Freeze Mage : In favore dell’avversario. Sta tutto sul come userete le vostre cure e quando le userete. Reno Jackson è fondamentale per vincere, ma se l’avversario sa giocare e pesca bene è davvero dura.

Anyfin Paladin: Leggermente in favore dell’avversario. Sta tutto nel chi riesce ad ottenere il proprio OTK per primo. Voi avrete minion piu forti in board di solito, ma verranno portati a 1 di attacco o rimossi grazie a EguaglianzaConsacrazione . E’ leggermente in favore suo perchè anche avendo il vostro Hero Power per pescare lui ha molte carte per farlo e solitamente riuscirà a pescare un pò piu di voi.

Resurrect Priest: Matchup favorevole. L’unico modo di perdere questo Matchup è di avere un avversario fortunato, che pesca perfettamente e curva altrettanto perfetto, riuscendo a resuscitare Maestro di Spade Ferito e attaccarvi faccia velocemente. In ogni altro caso dovreste vincere abbastanza agevolmente.

Miracle Rogue / Malygos Rogue: sfavorevole ma non impossibile. I grandi problemi sono Copertura per il Miracle e tutta la combo di Malygos per quanto riguarda la versione Malygos. Cercate di controllare la board e soprattutto rimanere alti di vita contro la versione Malygos

Midrange Shaman: Matchup alla pari. Come userete le vostre Fuoco Infernale e Ombrofuoco farà spesso la differenza. State attenti a non dargli troppi minion sulla board o potreste morire da un eventuale
Brama di sangue nel caso l’avversario la giochi.

Zoo Warlock: Alla pari, anche qui è molto importante come userete Fuoco Infernale. Una volta stabilizzato il controllo di board e magari avendo qualche minion grosso con Provocazione, avrete vinto.

Renolock ( Mirror matchup ) : Avrete la meglio nel caso l’avversario giochi una versione senza combo OTK . In quel caso il vostro burst di danno, una volta ottenuto vi consentirà di vincere la partita. Nel caso l’avversario abbia il vostro stesso deck, tutto sta nel pescare per primi le carte per fare la combo.

Control Warrior: Assolutamente Favorevole. E’ il matchup migliore in assoluto per questo deck, anche in assenza di Sire Jaraxxus sarà davvero dura per il vostro avversario riuscire a controllare la board. Usate tutte le carte in modo “value” e state attenti a non dare troppo valore alla sua Rissa. La combo farà il resto a patto che sia in range dei danni letali

Altro

Sono accetti consigli sulla guida e suggerimenti 🙂