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Cancerdin Mid Range

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

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Introduzione

Mazzo molto forte e versatile,molto consigliato in ladder per il meta corrente data la sua versatilità riesce ad uscire da qualsiasi spiacevole situazione.

Gameplay

Questo mazzo è abbastanza semplice da giocare visto il suo set-up,è consigliabile cominciare sin dalla early game a mettere molta pressione sulla board questo è possibile grazie al minibot scudato dato il proprio scudo divino sono abbastanza difficili da rimuovere in un singolo turno soprattutto se calati al turno 1/2,i lanciatori di coltelli,adunata militare e il potere eroe in se.
Grazie a questa early game riuscirete a tenere a bada i mazzi aggro e potreste riuscir a strappare risorse importanti a mazzi control lasciandoli a secco per la mid e late game.
un’altra carta che viene moltissimo in vostro aiuto se si hanno problemi early game contro mazzi aggro che startano molto aggressivi è la meccano mazza consigliabile su un lanciatore di coltelli in modo da difenderlo (vista la facilità con il quale puo essere rimosso) oppure un minibot scudato o addirittura un segatronchi pilotato che vi farà guadagnare turni e riprendere un po di controllo della board in piu avrete un’arma con 2 di attacco e 3 d’integrità in modo da tenere a bada quei fastidiosissimi minion che costano poco mana ma in compenso hanno 1/2 di salute,in vosto soccorso per la early game cè anche consacrazione.
La mid game è il momento nel quale questo mazzo comincia a dare il meglio di se grazie ai quartiermastro che se avete 2 o piu reclute avrete gia un buon set-up sulla board,gli sputafango che vi permettono di guadagnare turni e tenere a bada il vostro avversario,harrison jones per difendervi da armi nemiche soprattutto in mirror oppure contro il warrior,il cavaliere nero per non far guadagnare troppi turni all’avversario in caso di taunt abbastanza fastidiosi da rimuovere e il supergolem pilotato per maggiore presenza sulla board ed aver piu facilità di trade contro molti minion scomodi o semplicemente per pushari danni all’avversario.
Il potenziale di questo mazzo non è solo il fatto di avere una buonissmi early/mid game ma riuscir ad essere incisivo anche late game grazie dr.boom e tirion e soprattutto i 2 grandissimi healing all’interno del mazzo,soprattutto mano celestiale è quella carta che vi puo ribaltare la partita soprattutto contro mazzi come hunter e mech mage,perche nonn solo vi rigenera 8 salute ma in piu pescando 3 carte potreste pescare risposte importantissime per poter rientrare in partita.

Mulligan

Lo start di questo mazzo puo ripercuotersi su di voi per tutto il resto della partita,come detto sopra questo è un mazzo che puo e che deve riuscir ad essere incisivo anche early game quindi è consigliabile riuscir a startare sempre con queste carte:
Minibot Scudato.
Lanciatore di coltelli
Gufo becco forte (molto utile soprattutto per silenziale early carte come lo scienziato matto in modo da non fornire segreti gratuiti al vostro avversario sopratutto data la grandissima presenza di maghi con entità speculare)
Adunata militare (molto forte al turno 3 se giocata in combo con il lanciatore di coltelli)

Queste carte sopracitate sono le carte che bene o male vorremo sempre avere in mano contro quasi tutti i match up.
Ci sono alcune eccezioni,ad esempio se siamo contro mazzi come handlock è consigliabile tenersi in mano un’esperto di caccia o pacificatore aldor e il gufo becco forte per silenziare un possibile draco del crepuscolo.
In oltre contro match up come il mech mage puo essere utile tenersi in mano pure uno spadone verargento per tenere piu controllo di borard e rimuovere praticamente tutti i minion piu fastidiosi che tirerà giu early/mid game senza ricevere praticmanete danno visto che gran parte dei minion giocati da questo deck non hanno piu di 3 di salute e praticamente tutti hanno meno di 3 di attacco.

Sostituzioni

Le carte inserite nella deck list hanno una buona sinergia con lo stile di gioco del deck,ma potreste prendere in considerazione loatheb al posto del secondo quartiermastro,sylvanas al posto di harrison jones in caso non si trovino molti deck che montano armi.

Matchup

Questo mazzo puo riuscir a vincere contro qualsiasi match up se gira a dovere,ce da dire che soffre abbastanza i mazzi combo come druido e rogue dato il grandissimo burst damage che hanno e un’altro match up fastidioso che ho trovato è il prete visto che riusce a tenere un buon controllo della board grazie alla holy nova,auchenai + circolo di guarigione,il piromane selvaggio che potrebbe annullarvi la vostra adunata militare,le cleriche che possono traddarvi tranquillamente le vostre reclute in piu gli permettono di pescare carte curandola e anche molto fastidiose le cababaliste.