Torna alla lista mazzi

Cacciatore GvG Control

Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica 9 anni fa

1

1

Introduzione

Il giocatore Spark ha recentemente creato una lista Cacciatore GvG Control (titolo originale Explosive Snipe, ndr) che, dopo un seppur breve periodo di test da parte dei nostri giocatori, ha brillantemente superato l’esame dimostrando solidità e performance. Il mazzo ha inoltre contribuito a far raggiungere a Spark altissimi livelli nelle ranked di Hearthstone. Unico nel suo genere (non si vedeva un Cacciatore COntrol da tanto tempo) questo deck riesce, in modo abbastanza efficiente, a far convivere le nuove carte GvG con quelle tradizionali di HS. Passiamo alla presentazione del deck mediante, prima di ogni altra cosa, la lista delle carte:

Gameplay

Il gameplay del Cacciatore GvG Control è similare a quello di ogni suo altro “collega”: dovrete mantenere il controllo sul board rimuovendo le creature avversarie utilizzando i vostri servitori e le vostre magie.
Le carte GvG inserite nel deck sono:


Gahz’Rilla: per questa carta è fortemente consigliata la sinergia con i due Tiri Arcani: se il mitico Gahz sopravvive, potrete disporre di una creatura 24/5 che i vostri avversari non dimenticheranno tanto facilmente.


Cecchino Spargifumo: anche se questa carta è ancora in una fase di vero e proprio test (bisognerà attendere che il meta si delinei in modo particolarmente più preciso per meglio comprendere la reale forza di questa carta) in linea generale potrete “leggerla” come una: “4 mana, 2/3, grido di battaglia: spara 2 danni a un servitore nemico”.
Lo giocheremo quasi sempre a turno 4 per poter sfruttare il suo potere al meglio, senza che ce lo rimuovano. Questo goblin, è una specie di mini “Vestale Auchenai“, che invece di andare in combo con “Circolo di Guarigione” va in combo con “Marchio del Cacciatore” per uccidere qualsiasi servitore nemico.


Morte Apparente: carta assolutamente prestazionale in un mazzo dotato di diverse creature dotate di Rantolo di Morte come questo. Ricordate che Morte Apparente “doppia” i rantoli, quando le vostre creature moriranno definitivamente, attiveranno nuovamente il loro potere (in combo con Sylvanas Ventolesto può decisamente dire la sua).


Ha tutte le caratteristiche di un goblin, ha la pelle verde, fa scoppiare delle bombe e….è un 7/7!!!!! Ok, forse non ha proprio tutto in comune con i suoi piccoli parenti! Se giocato a campo di battaglia vuoto, per soli 7 mana metterete un body complessivo di 9/9, che è più che ottimo per soli 7 mana. Se invece lo giocate con dei servitori sul campo nemico, questi sarà posto di fronte ad una scelta: attaccare le bombe e “sperare in bene”, oppure provare ad ignorarle. In ogni caso è una carta molto difficile da gestire che vi farà guadagnare molto tempo.

Altro

Il mazzo è prestazionale e divertente; potreste però provare a giocarlo anche senza le due carte segreto Colpo da Cecchino sostituendole in uno dei seguenti modi:

1) Trappola Congelante + Arciera Elfica

2) 2 Trappola congelante

3) 1 Trappola congelante + Trappola di Serpi