Torna alla lista mazzi

Cacciatore Finta Morte

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

5

1

Introduzione

Questo mazzo è stato creato dal celebre giocatore di Hearthstone Sjow a livello legend nelle partite classificate di Hearthstone. Durante le sue dirette streaming, usando il Cacciatore “Finta Morte”, riusciva agilmente a vincere e rimanere sempre a rank Top 50 o inferiore. Il mazzo basa tutta la sua forza sui Rantoli di morte delle sue creature e sulla nuovissima carta GvG Morte Apparente…oltre a questo, componente fondamentale del deck è la nuova e performante leggendaria Dott. Boom.

Il deck necessita di 5300 Polveri Arcane per essere costruito permettendone quindi un utilizzo anche a chi non ha molta polvere a disposizione.

Gameplay

Il Cacciatore Finta Morte si basa, come il nome consiglia, sulla carta Morte Apparente e sulle sinergie che questa ha con le creature con rantolo di morte.
Mazzo midrange dotato di una buona curva di mana (dall’uno al sette) ed incentrato sulla nuovissima carta del Cacciatore arrivata con la nuova espansione Goblin Vs Gnomi; Morte Apparente infatti, con almeno 2 servitori amici in campo (dotati ovviamente di Rantolo di Morte) diventa una carta estremamente efficiente e difficilmente gestibile. In linea generale è preferibile tradare le creature avversarie anche se, e bene ricordarlo, in situazioni di vantaggio (anche se relativo) è buona cosa puntare direttamente alla faccia del nostro avversario.

Mulligan

Tra le carte della lista è preferibile tenere tutte le creature da uno o due mana (Becchino, Tessitela, Ragno Infestato, Razziatore di Bottini e Scienziato Pazzo).

Marchio del Cacciatore è da tenere solo se avete già in mano il Tessitela.
Invece è preferibile tenere l’arma Arco del Falco contro quasi tutte le varie classi che potremmo trovarci davanti; da tenere in ogni caso se avete già un drop da uno o due mana.