<  Torna alla lista mazzi

Burgle Tempo Rogue

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
1
0

Introduzione

Affascinato dalla nuova leggendaria del Ladro, Tess, ho deciso da subito di costruire un deck che ci ruotasse intorno.
Inizialmente ho provato con una versione “miracle” più pesante ma non regge la pressione dei mazzi aggressivi come cacciatore e paladino, molto popolari in ladder. (mi sbilancio dicendo che continueranno ad esserlo nei prossimi mesi).
Sono quindi passato a una versione più aggressiva e “combo” trovando l’equilibrio perfetto con la lista che vedete qui.
A tutti gli amanti di rogue come me, spero vi piaccia e vi regalerà ottimi risultati 😀

Gameplay

Il gameplay si concentra molto sul controllo della board. I nostri servitori sono piccoli ma essenziali affinché portino danni nei primi turni. Passo nell’ombra può essere decisivo soprattutto nei matchup aggro poiché permette di creare trade molto efficienti per poi giocare nuovamente il nostro minion a piena salute, e nei casi di Battlecry o combo, significa ancora più value dalla nostra.
Nelle fasi avanzate della partita é bene considerare il burst potenziale di Leeroy più Passo dell’ombra e comportarsi di conseguenza, cercando di eliminare possibili taunt e soprattutto tenersi ben stretti i due Tramortimento perché contro i mazzi lenti sono decisamente la chiave di volta per la nostra vittoria.

Matchup

Il matchup più tosto è sicuramente il warlock. Sia nella versione “cube” sia nella versione control, è difficile avere il controllo della board. Il mio consiglio è di tenersi più danni otk possibili in mano al fine di chiudere la partita con un tramortimento sul signore del vuoto, una sensazione decisamente paradisiaca.
Contro i mazzi aggressivi e midrange per ora non sto trovando particolari problemi; il doppio ventaglio di lame è pensato specialmente per il paladino, ma in generale aiuta molto contro questo tipo di decks.