<  Torna alla lista mazzi

Buff pala

Mazzo creato 4 mesi fa - Ultima modifica 4 mesi fa
2
0

Introduzione

Un deck paladino capace sia di mettere pressione contro mazzi control grazie ai vari buff e ai minion che una volta uccisi evocano altri minion ciccioni,sia capace di resistere ai mazzi aggro.

Gameplay

Prevalentemente il deck si basa sulle uova e sui buff in modo tale che l’avversario scelga quale minion silenziare e quale invece lasciarci in campo ma chiaramente non potrà silenziarceli tutti, inoltre nei primi turni abbiamo la possibilità di giocare cubo sulle nostre uova mentre a fine partita è possibile scombare il cubo con umbra e un uovo che sarà rimasto in campo(meglio ancora con un tirion rimasto in campo), in un mazzo del genere non può non essere inserita la cara Lynessa che solamente a costo 7 diventerà un servitore fortissimo.
Protettrice virtuosa e il difensore sono un valore aggiunto del deck poichè sono carte fortissime, per non parlare di zilliax che è presente in moltissime liste e tarim che è in quasi tutti i mazzi paladino.

Mulligan

Generalmente sono da tenere protettrice virtuosa, cristallogia, pozione dell’eroismo, difensore pietrasalda, uovo di gigantosauro.
Contro mazzi che probabilmente sono aggro meglio tenere anche piromante e consacrazione.
Contro mazzi che probabilmente sono control meglio tenere benedizione del re per mettere pressione.

Sostituzioni

Shirvallah per cristallogia

Matchup

Soffre mazzi che fanno tornare in mano le creature come il ladro e mazzi che le fanno tornare nel deck come il sacerdote, sta a colui che gioca girare attorno a certe carte.