<  Torna alla lista mazzi

Budget Mage

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
0
0

Introduzione

Inutile a dirsi, il Match più difficile contro il Lich King, è sicuramente quello del Mage. Ormai lo saprete tutti, ma ricordo che al primo turno, l’avversario gioca una magia al costo di un mana, che riduce i tuoi punti vita a 1.
Ci sono mille liste per affrontare questo difficile scontro, ma sono quasi tutte molto costose o contengono carte del formato Wild che magari, non tutti possiedono.
Ho quindi unito alla già comprovata combo Lacchè della Kabala + Vincolo di Mana, l’esplosività della sinergia dei Murloc.
Ammetto di non sapere se sia già stata proposta da qualcuno, in giro non l’ho mai vista per cui mi “arrogo” il diritto, di dichiarare di averla creata io (sempre disponibile ad ogni smentita).

Gameplay

Beh non c’è molto da dire, tendenzialmente si prova a trovare la combo Lacchè della Kabala + Vincolo di mana, ma assicuro che con un buon Mulligan iniziale, si può vincere anche senza dover ridurre i punti vita dell’avversario a 1, basta ricordarsi di tenere il board pulito e di chiudere l’incontro prima del turno 6, grazie a carte come il Volatile Malvagio (possibilmente rendetelo immune dalle magie avversarie per tenerlo in board il più possibile) e il Murloc Invocamaree.

Mulligan

Come già detto, i Mulligan che vogliamo vedere sono principalmente:

1) Lacchè della Kabala + Vincolo di mana e Murloc Invocamaree o Dragone di mana.

2) Murloc Invocamaree + Cacciatore Pozzaroccia

Sostituzioni

Si tratta di un mazzo molto economico già di suo, ma è possibile sostituire il Glifo con altre magie che infliggano danno per sinergizzare con Dragone di Mana e magari uccidere le creature avversarie.

Altro

Io ho sconfitto il Lich King per la prima volta al 3 tentativo, dunque vi assicuro che è divertente ed efficace.
Per qualsiasi domanda, sono a disposizione